Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il 17 Marzo Sarà Festa Nazionale


18 febbraio 2011 ore 13:48   di Feniks  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 319 persone  -  Visualizzazioni: 509

17 Marzo 2011. Festa si o no? Da oggi è ufficialmente sì. Il 17 Marzo sarà festa nazionale. E' stato varato oggi il Decreto che sancisce (speriamo definitivamente) che il 17 Marzo 2011 sarà una Festa Nazionale Straordinaria per festeggiare la ricorrenza dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

Governo spaccato, perchè Calderoli definisce "pura follia" la legge, in quanto non ci sarebbe la copertura finanziaria. La risposta di La Russa (Ministro della Difesa e già nei giorni scorsi schierato dalla parte di chi difende la festa) replica che la copertura c'è perchè "sono stati trasferiti gli effetti giuridici del 4 Novembre".


Sembra proprio che la questione sia risolta, anche contro i malumori della Lega che però ha già fatto sapere che in molti comuni da lei amministrati non concederà fondi per la celebrazione della ricorrenza. E ancora una volta la politica dimostra tutti i suoi limiti e il Governo dimostra tutte le sue divisioni e divergenze di opinioni su molti fronti.

La decisione di dedicare una Festa Nazionale nel giorno del 17 Marzo era già stata presa da tempo e annunciata anche dal Presidente della Repubblica. Poi le prime dichiarazioni di Emma Marcegaglia che paventa una perdita per le aziende italiane, di Umberto Bossi, dello stesso Calderoli, hanno fatto temere che la festa venisse revocata.
Ma una ricorrenza così importante non può e non deve, in una nazione che si dica tale, passare sotto silenzio o trascorrere come una semplice giornata, magari abbellitata da qualche celebrazione sporadica. L'unità d'Italia, per cui tanti hanno combattuto e sono morti, deve essere celebrata nel migliore dei modi. Non solo con cerimonie in pompa magna, ma con piccoli e concreti gesti che facciano sentire tutti "italiani". Di questo ora dovrebbe occuparsi la politica.

E tutti noi lavoratori cominciamo a pensare a cosa fare in questo giorno di Festa.

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Il 17 Marzo Sarà Festa Nazionale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione