Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il 17 Marzo Sarà Festa Nazionale? Oggi La Decisione Del Governo


18 febbraio 2011 ore 11:59   di andresilver  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 232 persone  -  Visualizzazioni: 388

Nella giornata di oggi il Consiglio dei ministri deciderà se il 17 marzo, giorno del 150esimo anniversario dell'unità d'Italia sarà un giorno di festa o meno. Il ministro La Russa ha dichiarato: "Penso che sarà un sì".

Proprio ieri sera durante la puntata di Sanremo, il Ministro della difesa ospite all'Ariston, ha anticipato la questione in diretta nazionale: ""Posso dire con certezza che domani mattina il dado sarà tratto e ci sarà la decisione del governo sulla festa del 17 marzo, volutamente il giorno dopo questa celebrazione a Sanremo. Sulla festa sarà necessario un nuovo provvedimento per evitare ogni discussione interpretativa. Dal mio sorriso e quello del ministro Meloni, ci sono forti speranze se non certezze. "


L'ostacolo principale al giorno di festa e al sì sono le resistenze da parte della Lega, decisamente contraria. La Russa, però, è convinto di superare le opinioni leghiste e di riuscire ad annunciare già nella giornata di oggi l'ufficializzazione della festività del 17 marzo.

Il 17 Marzo Sarà Festa Nazionale? Oggi La Decisione Del Governo

Sicuramente sarebbe una onorevole dimostrazione di unità del paese: la questione e le motivazioni principali espresse da parte di chi si opponeva alla giornata di festa erano principalmente composte dal fatto che nel nostro Paese le festività presenti sono eccessive con un grave deficit per l'economia. Sicuramente, però, ha più senso festeggiare l'unità del Bel Paese piuttosto che altre feste religiose imposte dalla chiesa cattolica che sembrano intoccabili, in cui il problema del deficit economico sembra non essere rilevante e preoccupante per i politici che sono a braccetto con il Vaticano.

In un paese ufficialmente laico come l'Italia, ma ufficiosamente e decisamente cattolico in tutte le scelte che lo riguardano, una punta di realismo e rispetto per la nostra storia non guasterebbe. Quindi, al di là del giorno di festa e di conseguente riposo, speriamo tutti in un sì per ricordare questo importante appuntamento, magari davanti ad un libro contenente la storia dell'Italia o ad un bel reportage televisivo.

Articolo scritto da andresilver - Vota questo autore su Facebook:
andresilver, autore dell'articolo Il 17 Marzo Sarà Festa Nazionale? Oggi La Decisione Del Governo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione