Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il 2010 è L' Anno Internazionale Della Biodiversità


1 settembre 2010 ore 20:46   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 263 persone  -  Visualizzazioni: 403

Le risorse naturali non sono certamente inesauribili.
L' impatto delle attività umane sull' ambiente è sempre più violento e disastroso e gli stati stanno adeguando le loro leggi alla necessità di forme di sviluppo sostenibili per l' umanità che garantiscano un rapporto equilibrato tra lo sviluppo economico e la conservazione e lo sfruttamento delle risorse che la terra mette gratuitamente a disposizione dell' uomo.

Sviluppo sostenibile vuol dire garantire il fabbisogno e il benessere delle generazioni presenti senza compromettere quelli delle generazioni future in modo da garantire un' aumento della vivibilità dell' ambiente e della qualità della vita.
Ciò è possibile se vengono ridotte progressivamente le emissioni di sostanze inquinanti, se vengono preservate le risorse non rinnovabili, se le risorse naturali rinnovabili vengono utilizzate nei limiti della loro capacità di rigenerarsi.


E' necessario che ognuno di noi faccia la sua parte riducendo gli sprechi e cercando di inquinare il meno possibile.
Chi causa un danno ambientale, chi mette in pericolo la biodiversità e l' equilibrio ambientale di una qualsiasi zona della terra deve assolutamente assumersene ogni reponsabilità.

Il 2010 è L' Anno Internazionale Della Biodiversità

Il 2010 è l' anno internazionale della biodiversità in cui gli Stati si impegnano a promuovere ed incoraggiare ogni attività di divulgazione e sensibilizzazione su questo problema.
La biodiversità è il risultato del processo evolutivo del pianeta ed è alla base del benessere umano in quanto fornisce beni di prima necessità al genere umano.
L' aumento dello sviluppo umano accelera il processo di esaurimento delle risorse naturali ed è causa di estinzione delle specie viventi.
Il corretto funzionamento della natura garantisce la fertilità dei suoli, la purezza dell' aria che respiriamo e dell' acqua che beviamo; tuttavia gli ecosistemi sono spesso sfruttati indiscriminatamente e negli ultimi tempi il fenomeno di riduzione della biodiversità è aumentato in modo impressionante.
E' necessaria quindi una maggiore informazione ed educazione al rispetto dell' ambiente e della biodiversità che è presupposto necessario anche se non sufficiente per uno sviluppo sempre più sostenibile.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Il 2010 è L' Anno Internazionale Della Biodiversità
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione