Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Cannone Ha Ucciso La Feudalità L' Inchiostro Ucciderà La Società Moderna


16 gennaio 2015 ore 11:13   di erpidi  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 490 persone  -  Visualizzazioni: 641

«TUTTI AMANO LA DEMOCRAZIA, SPECIALMENTE SE LI RIGUARDA PERSONALMENTE, MA L'ISLAM NON È L'OPPOSTO DELLA DEMOCRAZIA; RAPPRESENTA SEMPLICEMENTE UN UNIVERSO DI RIFERIMENTO COMPLETAMENTE DIVERSO. ALL'INTERNO DI QUELL'UNIVERSO PUÒ ESISTERE LA DEMOCRAZIA, LA TIRANNIA, E TUTTO QUELLO CHE C'È NEL MEZZO». TAMIM ANSARY, SCRITTORE AFGHANO

Non facciamo gli struzzi, il Fondamentalismo Islamico ci sta facendo neri. Ammazza, minaccia, ci terrorizza nelle strade e disturba i centri di comunicazione con l’hackeraggio. È vero che fanno tornare i territori che conquistano indietro di decenni se non di secoli, ma quando combattono usano mezzi, armi e tecnologie all’avanguardia. Koulibali (il terrorista che ha sequestrato il Supermercato Kosher) si è fatto fotografare accanto a un AK-47 Kalashnikov di ultima generazione, i due fratelli sparavano con una versione moderna dello stesso fucile d’assalto, più leggero e compatto, basta vedere come lo maneggiavano. Tutti e tre hanno usato computer, telefonini, Smart card, download e uploads con la massima facilità.
C’è un solo modo per difendersi da questi attacchi e riuscire a respingere le minacce che il Terrorismo di matrice islamica rappresenta. Restituire gli attacchi colpo su colpo in maniera simile. Senza pietà come loro. Soprattutto ricordando che siamo in guerra con sangue, perdite, dolori e perdite dolorosissime.


È una guerra. In guerra le regole cambiano. Ogni garanzia libertaria va sospesa in difesa della Sicurezza Nazionale. Punto e basta. Privacy, politically correct e tutte quelle espressioni "liberals" così care a tanta gente devono essere accantonate, bisogna mostrare al nemico un fronte massiccio, solido senza (troppe) aperture. Soprattutto ricordando che il nemico è l’Estremismo Islamico, non l’Islam, ma anche che alcuni Paesi Alleati o favorevoli al Mondo Occidentale sono Islamici (Turchia, Algeria, Tunisia, Marocco solo per citarne alcuni) e non gradiscono certi sfottò; è necessario sospendere alcune estremizzazioni del diritto di stampa (e di satira) che non farebbero altro che esasperare il mondo Islamico, che non ama troppo essere "sfottuto".

Continuare a satirizzare la situazione è pericolosissimo (e stupido) perché solidificherebbe l’ostilità degli Islamici verso gli Infedeli (ricordiamoci sempre del 29° verso della Surat 9 del Corano" COMBATTETE COLORO CHE NON CREDONO IN ALLAH E NELL’ULTIMO GIORNO, CHE NON VIETANO QUELLO CHE ALLAH E IL SUO MESSAGGERO HANNO VIETATO, E QUELLI, TRA LA GENTE DELLA SCRITTURA, CHE NON SCELGONO LA RELIGIONE DELLA VERITÀ, FINCHÉ NON VERSINO IL TRIBUTO E SIANO SOGGIOGATI").

L’ala liberal estremista del Mondo Occidentale va tacitata, silenziata, messa in condizioni di non provocare, perché questa Guerra se la si vuole provare a vincere va combattuta non solo dai soldati al fronte, ma da tutti in senso monocratico e non (più) democratico, perché il fronte è dappertutto, è tutto il Mondo Occidentale. Roba da infarto per uno stratega militare!

Se poi vogliamo suicidarci più di quanto già stiamo facendo allora lasciamo che si continui con le provocazioni gratuite finché tutto il mondo islamico (come ha detto il giornalista Brachino) non si riunirà ai fondamentalisti sfilando con i cartelli "Je Suis Ahmed". E tanti saluti ai suonatori.

Questo è il motivo per cui siamo destinati a perdere, perché per sconfiggere definitivamente il Fondamentalismo Islamico bisognerebbe accantonare [e non ci riusciremo mai] quattro Secoli di Illuminismo e di conquiste liberali e l’abitudine alla libertà di stampa (e di satira), di movimento, di pensiero, di libertà concepita soprattutto come rispetto degli altrui valori; ora con la satira feroce in dispregio dei sentimenti religiosi degli altri il Mondo Occidentale ha mancato di rispetto a quello islamico, non scordiamocelo. Oltre a scatenare l’odio dei più faziosi ha anche scontentato i moderati, quelli che con noi Occidentali dialogano e simpatizzano (come il Marocco e la Turchia) che hanno sfilato a Parigi, ma hanno storto la bocca all’ultimo numero Charlie Hebdo e ne hanno proibito la diffusione. Lo stesso Delfeil de Ton, uno dei fondatori di Charlie Hebdo, ha criticato l’estremismo della satira che quel giornale aveva raggiunto, già minacciato e attaccato. Basta leggere le sue dichiarazioni sul Corriere della Sera di ieri (articolo di Elisabetta Rosaspina) in cui si chiede quanto fosse necessario per la rivista trascinare tutti in questa escalation che ha portato alla morte anche di persone che con Charlie Hebdo non avevano a che vedere. Ora tutti i fogli satirici francesi sono a rischio, anche l’altro giornale satirico storico francese (Le Canard Enchainé) ha ricevuto minacce.

Era proprio necessario sfruguliare di nuovo il pupo? Provocare oltre certi limiti (di intelligenza) è stupido e autolesionistico. Aveva ragione Napoleone "IL CANNONE HA UCCISO LA FEUDALITÀ, L’INCHIOSTRO UCCIDERÀ LA SOCIETÀ MODERNA".
Per sconfiggere il Terrorismo Islamico bisognerebbe distruggere tutti i Fondamentalisti, ma il Fondamentalismo è insito, radicato nell’Islam e ne fa parte inalienabilmente, che possiamo fare? Ucciderne tutti i seguaci? Andiamo su anche se volessimo (pur se pensiamo che la spietatezza della belva umana sia senza limiti) non lo faremo. Mentre i Fondamentalisti sono pronti a sterminarci per vincere. E non è detto che non ci riescano.

Anche perché l’Europa bersaglio ormai acclarato è ben più semplice da colpire che le Americhe (che vantano solo sparute minoranze sparpagliate di Mussulmani e i fondamentalisti necessitano di mimetizzarsi nella massa), sia per le distanze sia per la permeabilità delle frontiere (grazie Schengen!!) che non consentono controlli minuziosi ai confini impossibili da effettuare perché sono da sorvegliare capillarmente migliaia di chilometri, sia soprattutto per la massiccia presenza di Islamisti, che ribadiamolo, nella loro stragrande maggioranza NON sono il nemico, ma proprio per il loro numero consentono ai "cattivi" di mimetizzarsi.

Trenta diverse legislazioni, 30 diverse forze armate e forze di polizia (alcune triple e mai coordinate, come Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza da noi o Police, CRS e Gendarmerie in Francia), di cui solo la metà abituate dalla NATO a operare insieme. Impossibile prevenire l’entrata dei "cattivi" controllando le frontiere.

Il Cannone Ha Ucciso La Feudalità L' Inchiostro Ucciderà La Società Moderna

Unica possibilità, ma per prevenire, sarebbe unificare stto un'unica struttura di comando le risorse di intelligence delle varie Nazioni, per sviluppare e coordinare pesantemente le informazioni e le azioni.

Dando priorità ad una ben coordinata azione di controspionaggio e infiltrazione, la prevenzione potrebbe impedire almeno due terzi dei tentativi dei terroristi, anche se difficilmente potrebbe scoprire quelli ormai "in sonno" che fossero entrati in Europa 5/6 anni fa. Non illudiamoci chi comanda questi terroristi sa coordinare, programmare, prevedere, sia perché ha intelligenza e cultura per farlo rispetto ad una massa tenuta nell’ignoranza, sia perché è stato addestrato da professionisti Occidentali o Russi o Orientali. Tanto presi nel nostro mondo spesso ci scordiamo che l’Islam ormai è diffuso capillarmente sul pianeta (V. cartine, scaricata dal Web,) e che il suo tasso di crescita è superiore a quello del cristianesimo, per 1 miliardo e 57 milioni di Mussulmani presenti sul pianeta. Massicciamente presenti e consci della loro forza. In Europa non riusciamo nemmeno a sentirci Italiani o Spagnoli…. Come facciamo a resistergli? [continua]

Il Cannone Ha Ucciso La Feudalità L' Inchiostro Ucciderà La Società Moderna

Articolo scritto da erpidi - Vota questo autore su Facebook:
erpidi, autore dell'articolo Il Cannone Ha Ucciso La Feudalità L' Inchiostro Ucciderà La Società Moderna
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione