Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Caso Brancher Fa Tremare Le Istituzioni


5 luglio 2010 ore 16:21   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 211 persone  -  Visualizzazioni: 802

La vicenda dell' ex ministro senza portafoglio Brancher, dimessosi dopo pochi giorni dalla sua nomina ha creato non poco scalpore e sbigottimento tra le persone.

Aldo Brancher dopo essere già stato condannato in seguito all' inchiesta di mani pulite, a tre mesi di carcere per il reato di falso in bilancio e finanziamento illecito ai partiti viene processato addirittura per ricettazione dai giudici di Milano.


Pochi giorni fa e precisamente il 18 giugno scorso, Brancher viene nominato ministro senza portafoglio dal governo Berlusconi e incaricato di attuare la riforma sul federalismo.

E' un ministro senza portafoglio nominato dal Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio ed ha il compito di adempiere ad un ufficio specifico senza essere titolare di alcun ministero.

Il Caso Brancher Fa Tremare Le Istituzioni

Nonappena nominato Brancher si è appellato alla legge sul legittimo impedimento per sospendere il processo in cui è imputato ed in attesa di essere giudicato, onde adempiere i suoi compiti istituzionali. E' sembrato a tutti un chiaro modo per sfuggire alle proprie responsabilità strumentalizzando le istituzioni e pertanto i partiti politici di opposizione, gli organi d' informazione e l' opinione pubblica hanno contribuito a far si che Brancher si dimettesse dopo appena 17 giorni dalla nomina.

Il PDL ha iimediatamente difeso l' ex ministro dichiarando che le sue dimissioni sono state un atto di responsabilità significativo, senza tener conto che, in un clima istituzionale già minato dai conflitti d'' interesse, probabilmente sarebbe stato più responsabile non nominare affatto Brancher.

Se Aldo Brancher è in mala fede, allora il sistema del legittimo impedimento è davvero molto pericoloso, perchè offrirebbe la possibilità ai malfattori di sfuggire alla giustizia facendo uso delle cariche istituzionali.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Il Caso Brancher Fa Tremare Le Istituzioni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione