Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Divorzio? Socialmente Contagioso


7 luglio 2010 ore 22:33   di rodido  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 223 persone  -  Visualizzazioni: 403

Ricercatori americani hanno dimostrato attraverso uno studio, molto serio, che il divorzio tende a propagarsi nell'entourage della coppia in cui ha avuto luogo. Una coppia che ha degli amici che hanno già divorziato avranno maggiori probabilità di separarsi.

Siete divorziati? Se i vostri amici divorziano a loro volta allra potrebbe essere anche un pò colpa vostra. Diffidate dai vostri fratelli e sorelle se si separano: potrebbero coinvolgervi nella loro caduta. Queste sono le stupefacenti conclusioni cui è arrivato un team di ricercatori nordamericani di Harvard di Brown e dell'Università della California. Il titolo dello studio piuttosto serio e carico di senso dello humor: "Separarsi è difficile, salvo se tutti gli altri lo fanno".


Per lo studio si è messa sotto osservazione la rete di famiglie della città di Farmingham nel Massachussets che sono state seguite dal 1948 al 1971. Il campione comprende circa 12.000 individui già utilizzato per uno studio sull'obesità. "ci siamo interessati del fenomeno in quanto abbiamo visto molte persone intorno a noi divorziare" ha confidato James Fowler. Eravamo curiosi di sapere se esisteva lo stesso rischio di contagio che abbiamo riscontrato per l'obesità. E la risposta sembra essere senza dubbio positiva. Le persone che hanno un membro della propria rete divorziato hanno il 147% di probabilità in più di incorrere in un divorzio entro i successivi due anni. Chi ha un fratello/sorella divorziato ha il 22% di probabilità di divorziare a sua volta. Come spiegare questo fenomeno? Vengono proposte più ipotesi. Una prima legata alla promozione dei vantaggi della separazione fatto da chi vi incorre nel suo entourage. Guardando anche in casa nostra la vorticosa crescita del numero dei divorzi, più che di malattia contagiosa si deve parlare di un vero e proprio virus del divorzio.

Il Divorzio? Socialmente Contagioso

Articolo scritto da rodido - Vota questo autore su Facebook:
rodido, autore dell'articolo Il Divorzio? Socialmente Contagioso
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione