Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il 'doping' Scolastico Degli Studenti Cinesi


9 maggio 2012 ore 20:08   di pierluigicrivelli  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 397 persone  -  Visualizzazioni: 606

Il mese di Maggio è quello più duro per gli studenti : chi si deve impegnare per recuperare voti bassi, chi invece preferisce crogiolarsi al tiepido sole primaverile piuttosto di studiare matematica, chi invece dà il tutto per tutto per arrivare al massimo dei voti.

Anche per gli studenti cinesi sono tempi duri : manca solo un mese al fatidico esame di ammissione all'Università, chiamato "gaokao" ; si sa che in questi casi si cerca di inventarsi trucchi e metodi per arrivare al top e l'esperimento condotto in questi giorni dalla Scuola Superiore di Xiaogan, nello Hubei, è del tutto unico e particolare.


Cosa hanno escogitato una ventina di alunni di questa scuola? Ebbene, hanno deciso di praticarsi una flebo di aminoacidi per testarne l'effetto e così hanno simulato una prova d'esame seduti nei loro banchi, immersi nello studio fra libri e flaconi di soluzione.

Il 'doping' Scolastico Degli Studenti Cinesi Com'era logico aspettarsi, la riservatezza di tale sperimentazione non poteva durare a lungo e così già nelle ore seguenti sul Web sono comparse alcune foto che ritraevano alcuni di loro durante la "fase di somministrazione", scatenando migliaia e migliaia di commenti, tra i più disparati.

In verità, come ha poi confessato una studentessa, la flebo di aminoacidi serve per dare più energia e vigore allo studente facilitandone i riflessi cerebrali e la concentrazione, il tutto con l'evidente intento di migliorare la propria "performance" scolastica; il "gaokao" riveste un'importanza fondamentale sia per lo studente che per la famiglia, un appuntamento cruciale a cui presentarsi ben preparati per conseguire i migliori risultati possibili.

In pratica, sono in gioco le ambizioni future dello studente, perchè più l'esito sarà positivo, maggiore saranno le probabilità di ottenere un lavoro che possa garantire una sicurezza economica a tutta la famiglia.

Non sono mancate, infine, le polemiche di medici e studiosi che hanno messo seriamente in discussione l'iniziativa della scuola cinese; dal punto di vista della salute, infatti, praticarsi delle flebo con tale contenuto comporta seri rischi che vanno dalla nausea ai possibili tremori, senza contare che l'ambiente in cui vengono somministrate tali soluzioni non sono salubri affatto dal punto di vista medico.

Articolo scritto da pierluigicrivelli - Vota questo autore su Facebook:
pierluigicrivelli, autore dell'articolo Il 'doping' Scolastico Degli Studenti Cinesi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione