Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Fast Food? Affama Il Mondo


6 agosto 2011 ore 00:18   di Sophie13  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 319 persone  -  Visualizzazioni: 555

La Cina era uno dei principali paesi importatori di riso e verdure,oggi è uno dei principali importatori di carne.La ragione c’è e si chiama “globalizzazione”,infatti globalizzazione è sinonimo di multinazionale e multinazionale è sinonimo di “esportazione di culture e modi di vivere”.

Il “sogno Americano”è diventato il “sogno Mondiale”,oggi marche note come:Coca Cola,Timberland,Nike ecc.. si possono trovare anche in posti lontanissimi da quelli di produzione,o meglio di “ideazione” grazie,ovviamente alle strategie di marketing e alla cosidetta “omologazione del modello culturale occidentale”.


L’obbiettivo principale di chi ha pensato a un “mondo globalizzato” era quello di eliminare le barriere doganali,prima con un accordo "semplice"sulle barriere doganali,il GATT,che eliminava le restrizioni di commercio tra Paesi e le discriminazioni tra prodotti e Paesi e successivamente con l'OMC,una vera e propria organizzazione mondiale per il commercio,il che può essere positivo ma questo ha incluso anche le multinazionali,una tra queste il “Mc donalds”che oggi si può trovare in molte zone in Cina,vicino ai ristoranti di prodotti locali.
Quindi l’introduzione di queste filiali in Cina ha avuto,oltre agli effetti negativi di riduzione o meglio di “accantonamento”della gastronomia locale per dare spazio agli hamburgers.

Ma allora cosa c’entra la fame nel mondo?Semplice.Per produrre un certo quantitativo di carne,(in questo caso bovina)servono vari quantitativi di cereali,che vengono tolti al mercato per essere destinati all’allevamento e non solo all’allevamento ma a quelle popolazioni più povere che non potendo cibarsi di carne possono solo permettersi verdure e cereali,meno costosi.

Il Fast Food? Affama Il Mondo

Articolo scritto da Sophie13 - Vota questo autore su Facebook:
Sophie13, autore dell'articolo Il Fast Food? Affama Il Mondo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione