Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Milano Clown Festival E Il Carnevale Ambrosiano


11 marzo 2011 ore 16:36   di pennettainformata  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 937 persone  -  Visualizzazioni: 1681

Da oggi fino a domenica 13 marzo Milano festeggia il Carnevale Ambrosiano 2011 con sfilate, carri, giochi, spettacoli e tanto divertimento per grandi e piccini. Il momento più importante dei festeggiamenti sarà la tradizionale sfilata dei carri allegorici domani, sabato 12 marzo, a partire dalle ore 15. I carri, come da tradizione, ripercorreranno il tragitto che dai Giardini di via Palestro arriverà fino a Piazza Duomo passando per Corso Venezia, Piazza San Babila e Corso Vittorio Emanuele.

E a rallegrare ancor di più il Carnevale milanese, ci saranno decine di clown, quelli del Milano Clown Festival iniziato mercoledì 9 marzo e che proseguirà fino a sabato. Il quartiere Isola ospiterà ben due tendoni (uno nel parcheggio della MM2 stazione Gioia e l’altro vicino al cavalcavia Bussa). Ospite d’onore della manifestazione il famoso Patch Adams (divenuto celebre anche grazie al film con Robin Williams) che spiegherà ai bambini la clownterapia, di cui il medico americano è l’inventore. Parallelamente il clown Maurizio Accattato (in arte Moriss) e il gruppo Pic (Pronto Intervento Clown) avranno come di consueto il compito di guidare la manifestazione con le loro coinvolgenti performance.


Con 70 artisti provenienti da tutto il mondo e un programma di 100 esibizioni, tutte ad ingresso libero, il Milano Clown Festival giunge alla sua sesta edizione che quest’anno avrà per tema la Gioia e la Magia. Due elementi di cui, come lo stesso Accattato ha ammesso, la città di Milano ha decisamente bisogno, per riuscire a prendersi un po’ meno sul serio almeno per qualche giorno. Per ulteriori informazioni sul festival e per il programma completo è possibile consultare il sito della manifestazione.

Il Milano Clown Festival E Il Carnevale Ambrosiano

Tra le altre iniziative del Carnevale Ambrosiano un’atelier per truccare i bimbi (che sarà aperto dalle 14 alle 18 fino a domenica) allestito dall’Assessorato del Turismo in Galleria Vittorio Emanuele. Qui il duo spagnolo Osadia aiuterà i piccoli a truccarsi e mascherarsi al meglio per il Carnevale.

Sul sito del comune di Milano i dettagli del programma di Carnevale.

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo Il Milano Clown Festival E Il Carnevale Ambrosiano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione