Il Momento D' Oro Di Belen Rodriguez
Spenti i riflettori sul 61esimo Festival di Sanremo sembra esserci una sola vera vincitrice: Belen Rodriguez. La bella showgirl argentina, valletta di Gianni Morandi alla conduzione del festival insieme ad Elisabetta Canalis, ha colpito critica e pubblico per la sua prorompente femminilità ma soprattutto per le sue doti di cantante e ballerina, fino ad oggi messe in secondo piano a favore di scandali e gossip.
Da allora si sono aperte molte porte del mondo dello spettacolo per lei, assicurandole un futuro roseo nei palinsensti della tv italiana. Cessata ogni relazione con il discusso Fabrizio Corona, con il quale era fidanzata da due anni, Belen ha deciso di pensare alla carriera, non lasciandosi scappare una sola occasione.
Eccola quindi già il prossimo lunedì 14 marzo debuttare nel primo episodio della nuova serie del Commissario Montalbano nelle vesti di attrice. Ne "Il campo del vasaio", ispirato come sempre dai romanzi di Andrea Camilleri, interpreta la misteriosa Dolores Alfano, vedova poco inconsolabile che metterà in difficoltà l'irreprensibile Salvo Montalbano. Una donna cinica ed egoista, molto lontana dal vero carattere di Belen che ha confessato di aver avuto qualche difficoltà all'inizio nel trovare la chiave giusta per interpretare il ruolo.
Ma non finisce qui. La rivedremo presto nei panni di Anita Garibaldi nel nuovo programma tv di Rai Uno condotto da Pippo Baudo e Bruno Vespa, Cinquecento, evento nato per la celebrazione dei centocinquant'anni dell'unità di Italia. Belen impersonerà l'eroica compagna di Garibaldi dalla seconda puntata a partire dal 16 marzo.
Dalla prima settimana di aprile invece sarà al timone della nuova edizione di Ciak si canta, insieme a Francesco Facchinetti. Entrambi debuttano alla conduzione di un programma in prima serata su Rai Uno ed entrambi hanno partecipato ( e trovato fortuna) all'Isola dei Famosi. In onda dall'Auditorium di Napoli il programma rinnova la sua formula mettendo in gara non solo cantanti ma anche personaggi dello spettacolo alle prese con i video di canzoni recenti.
Un momento d'oro per Belen Rodriguez che, dopo il mancato rinnovo del contratto con la Tim, di cui era testimonial, ha avuto un bel modo per consolarsi della perdita. Alla prossima puntata...

Se lo è meritato!