Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Movimento Zeitgeist Italia E Le Sue Fasi Di Sviluppo


17 febbraio 2011 ore 23:59   di kekere  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 625 persone  -  Visualizzazioni: 1175

"Zeitgeist" significa "lo spirito dei tempi", e Google rivela questo spirito attraverso l'aggregazione di milioni di query di ricerca che riceve ogni giorno.
L'idea centrale sostenuta dal Movimento Zeitgeist è un sistema anti-capitalista, sostituendo la civiltà attuale con una " free economy " basata sulle " risorse naturali ".
Si promuove la sostituzione del lavoro umano con l'automazione, instaurando una cibernetica avanzata, il governo sarà la partecipazione collettiva del popolo. Secondo il movimento, non vi sarà alcun processo decisionale, le decisioni saranno prese col metodo scientifico, basato sulla quantità delle risorse della terra, piuttosto che sulle opinioni umane. La sostituzione della decisione umana con un processo di intelligenza artificiale si chiama ' cibernetica sociale '.

La Gestione delle Risorse Naturali della terra, una volta rilevate, non saranno più di proprietà privata, saranno gestite secondo i principi di sostenibilità generale di conservazione, recupero ed ottimizzazione.
Il denaro, baratto, il commercio e la proprietà, cioè, il valore monetario delle merci non rappresenta più l'effettiva entità delle risorse naturali, od il loro valore utilitaristico, che è parte integrante del tipo di società globale sostenibile come sostengono i promotori del Zeitgeist Movement.


Il reddito è un requisito per sostenere la vita in un sistema monetario; ed i beni a sua volta devono essere continuamente prodotti acquistati e venduti per mantenere la vita sociale.
Questo fatto, combinato con la concorrenza più la quota di mercato, crea una abbondanza di beni che di solito supera la domanda, che porta a sua volta all'esaurimento delle risorse naturali della terra e crea un eccesso di rifiuti.
Inoltre, la ricerca del profitto, insito in un sistema monetario, crea un incentivo per aumentare i ricavi, indipendentemente dall'impatto sugli esseri umani o sull'ambiente.

Il Movimento Zeitgeist Italia E Le Sue Fasi Di Sviluppo

Taluni costruttori o società contaminano l'ambiente con il dumping dei loro sottoprodotti e materiali di scarto, invece di smaltire in modo corretto, al fine di risparmiare denaro.
Altri produttori si avalgono di un processo chiamato " obsolescenza pianificata " al fine di aumentare le vendite dei loro prodotti progettati per durare poco.
Con l'accesso universale ai beni e servizi forniti da un mezzo sostenibile di produzione in base alla disponibilità di risorse, l'ottimizzazione e la conservazione, questi problemi di un'economia monetaria vengono superati naturalmente.
Le macchine per automazione sono più produttive del lavoro umano ed eliminano la necessità per le persone di svolgere compiti ripetitivi e noiosi.
Una rete globale di infrastrutture tecnologiche necessarie per monitorare le risorse del pianeta in tempo reale, ed ottimizzare, con l'uso efficiente della maggior parte di loro, la risoluzione di problemi planetari.
Il processo decisionale per quanto riguarda i metodi di produzione, quali beni e servizi devono essere forniti, la pianificazione della città e l'ottimizzazione delle risorse, la conservazione ed il riciclo saranno raggiunte dalle analisi delle tendenze e dei dati, attraverso l'uso del metodo scientifico.
Utilizzando la teoria dei sistemi per una società globale sostenibile, le città possono agire come microcosmo della rete globale di infrastrutture tecnologiche. Il sistema di città può comprendere tutti i beni di produzione, e servizi che la gente userà su base giornaliera entro i limiti della città. Il sistema di città può anche utilizzare un computer centrale cibernetico per monitorare l'energia e la fornitura di risorse, l'utilizzo e altri dati rilevanti in tempo reale, l'inoltro di queste informazioni per i sistemi di altre città che compongono il macrocosmo del mondo tecnologico unificato.

Il Movimento Zeitgeist Italia E Le Sue Fasi Di Sviluppo

Fasi del movimento
Fase 1: Fase di sensibilizzazione
A partire dal 20 Aprile 2010 il Movimento Zeitgeist è nella fase 1, costituito da persone per la raccolta di informazioni, e la ricerca di identificazione con gli altri gruppi di individui in tutte le religioni, le razze, e le etnie. La fase 1 comprende anche squadre per creare l'infrastruttura del sito di movimento, un team di comunicazione, ed un team di sviluppo. Un altro aspetto della fase 1 è che si stanno formando relazioni internazionali, che sono necessari per creare le infrastrutture per la comunicazione a livello globale. Il principale obiettivo della fase 1 è la necessità di più membri, al fine di rendere l'esistenza del movimento rilevante per il mondo esterno.
Fase 2: Fase di progetto
La fase 2 è la fase di azione di squadra, dove i progetti sono condivisi con la comunità. Questa comprensione collettiva è necessaria per un approccio sincronizzato a progetti con docenti esperti. Questa è anche la fase per progetti di sensibilizzazione organizzata che si prevede possano portare alla incubazione di progetti come: porre fine alla fame del mondo, il disarmo (per scelta, non la forza), e anti-militarismo. Questa fase si concentra sull'espansione delle squadre che porterà alla espansione del gruppo e la creazione di una organizzazione funzionale. L'obiettivo della fase 2 è l'interconnessione di questi gruppi in maniera interrelata ed interdisciplinare.

Il Movimento Zeitgeist Italia E Le Sue Fasi Di Sviluppo

Fase 3: Fase Azione
La fase 3, dove le forme più importanti di attivismo come la raccolta di fondi per la costruzione delle città e conseguentemente promuovere l'interazione diretta con le organizzazioni aziendali e politiche in forma di pressioni bio-sociale.
Attività, pubblicazioni e Zeitgeist Day (Z-Day)
Il Movimento Zeitgeist tiene ogni anno una "Z-Day" in marzo. Il primo Z-Day è stato il 15 marzo 2009 e la seconda il 13 marzo 2010. In questo giorno, il Movimento Zeitgeist ha raduni locali per apprendere e condividere informazioni con tutti i soggetti interessati. Nel 2009 ci sono stati più di 450 eventi organizzati in 70 paesi in tutto il mondo, tra gli altri eventi, Peter Joseph e Jacque Fresco hanno parlato a una folla di circa 1900 persone presso il Comune di Manhattan Community College per oltre due ore.
I membri del Movimento Zeitgeist sono organizzati per paese. Ogni paese è gestito autonomamente sul proprio dominio, o in sub-domini dal sito di Zeitgeist, il Movimento principale. I paesi sono coordinati da persone o gruppi di individui che sono ben informati sul movimento, i principi e la direzione, ed hanno scelto di donare il proprio tempo per aiutare ulteriormente gli obiettivi attuali.

Il Movimento Zeitgeist Italia E Le Sue Fasi Di Sviluppo

Articolo scritto da kekere - Vota questo autore su Facebook:
kekere, autore dell'articolo Il Movimento Zeitgeist Italia E Le Sue Fasi Di Sviluppo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione