Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Movimento Zeitgeist, L' Unico Futuro Sostenibile Del Genere Umano


15 febbraio 2011 ore 15:27   di kekere  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 871 persone  -  Visualizzazioni: 1456

Iniziato alla fine del 2008, il Movimento Zeitgeist esiste fondamentalmente come braccio di comunicazione ed attivista di una organizzazione chiamata The Venus Project. La ricerca di base del movimento è quello di iniziare una transizione verso un nuovo design sostenibile sociale chiamato "Economia basata sulle risorse". Questo termine è stato coniato da Jacque Fresco del Progetto Venus e si riferisce ad una struttura economica basata esclusivamente sulla gestione delle risorse strategiche, come punto di partenza per tutte le decisioni.

Dal punto di vista del movimento, oggi il mondo è diventato molto distaccato dal mondo fisico, con tecniche di produzione e distribuzione che non hanno alcun rapporto con l'ambiente. L'uso di un profitto, basato sulla "crescita" del sistema monetario " si è trasformato in uno strumento di distruzione del mondo naturale e dei valori umani. E' importante capire che l'intera economia globale richiede un "consumo ciclico" per prosperare, il che significa che il denaro deve essere costantemente in circolazione. Così, nuovi beni e servizi devono essere costantemente prodotti indipendentemente dallo stato dell'ambiente e delle reali necessità umane. Questo approccio "perpetuo", ha un difetto basale: le risorse, come le conosciamo, semplicemente non sono infinite. Le risorse sono finite e la Terra è essenzialmente un sistema chiuso.


Purtroppo, gli intenti insiti in un sistema monetario per funzionare devono produrre continuamente profitto e trarre vantaggio anche da una ventilata scarsità. Questo significa che la scarsità delle risorse sono in realtà una cosa positiva per l'industria nel breve termine, questo è noto come la legge fondamentale della " domanda ed offerta ", e quindi un "valore" in economia. Questo permette alle industrie di ignorare i problemi ambientali e le conseguenze negative della scarsità, perché questa letteralmente si traduce in profitto.

Il Movimento Zeitgeist, L' Unico Futuro Sostenibile Del Genere Umano

A peggiorare le cose, il sistema richiede un costante richiesta dei consumatori sui problemi di lavoro.
Se più persone hanno il cancro in America, migliore sarà l'economia a causa di costose cure mediche.
Inutile dire che questo genera un intrinseco disprezzo per il benessere umano.
Il regime monetario, sia in forma di capitalismo, comunismo, socialismo, fascismo, del libero mercato o simili, è del tutto indipendente dalle risorse naturali, e quindi il benessere umano.
Si ritiene erroneamente che l'incentivo a procacciarsi il denaro è anche un incentivo per aiutare la crescita della società, che è totalmente falso.
Ad esempio, ogni singolo prodotto creato dalla società oggi è di scarsa qualità.
Questo è un requisito di mercato per ridurre i costi di produzione, cioè per abbassare il "prezzo di acquisto" delle materie prime, e per ottenere dei prodotti di breve durata, che realizza il vantaggio di una produzione continua producendo prodotti obsoleti.
In altre parole è impossibile creare una strategia migliore in questa società, niente lunga durata dei prodotti che si traduce in, ancora una volta, in uno scandaloso spreco di risorse e creazione di rifiuti.
Ciò è del tutto insostenibile ed il risultato è che il mondo sta cominciando a vedere la crescente fame, povertà, disoccupazione, insieme con la crescente scarsità di acqua, cibo e terreni coltivati.
Allo stesso modo, la maggior parte dei lavori non sono direttamente legati alle necessità reali della vita.
Piuttosto, sono soprusi artificiali al fine di mantenere le persone impiegate in modo che possano crearsi il potere d'acquisto.
La realtà è che ogni essere umano è messo in condizione di servitù di una ristretta società al fine di acquisire reddito per acquistare il necessario per vivere indecentemente per perpetuare il sistema.
Nel mondo moderno, i progressi nella scienza e nella tecnologia hanno dimostrato che siamo in grado di automatizzare molte cose.
Infatti, statisticamente parlando, con la meccanizzazione del lavoro, le industrie sono diventate più produttive.
Le industrie diveranno sempre più automatizzate, ed il lavoro scarseggierà sempre di più, questo e un male nell'attuale sistema economico, ma in un sistema futuribile dove il lavoro quasi scomparirà è un bene, è la razionale continuazione.
Applicare tecniche di meccanizzazione moderna a tutti i settori possibili, a parte la gestione delle risorse strategiche, questo è un modo efficace per raggiungere l'equilibrio e l'abbondanza per tutti i popoli del mondo.
In altre parole, è il momento di aggiornare la società alle attuali conoscenze, basandoci sulle risorse della terra e riallineando i nostri metodi che non si basano più sul guadagno monetario .. ma con l'obiettivo della sostenibilità sociale nel suo complesso.

Il Movimento Zeitgeist, L' Unico Futuro Sostenibile Del Genere Umano

Nonostante i metodi distruttivi dell'attuale sistema, la Terra è ancora ricca di risorse.
La società di oggi ha accesso a tecnologie estremamente avanzate e può fornire facilmente più che sufficientemente per un alto standard di vita per tutti i popoli della terra.
Questo è possibile attraverso l'attuazione di una economia basata sulle risorse.
Un'economia basata sulle risorse utilizza risorse esistenti piuttosto che denaro, e fornisce un metodo equo di distribuzione nel modo più umano ed efficiente per l'intera popolazione.
Si tratta di un sistema in cui tutte le risorse naturali, artificiali, fatte a macchina, sono disponibili senza l'uso del denaro, crediti, baratto, o qualsiasi altra forma di scambio simbolico.
Un'economia basata sulle risorse si avvarrà delle attuali risorse della terra e del mare, e dei mezzi di produzione, per migliorare la vita della popolazione mondiale.
In un'economia basata sulle risorse, la conservazione e i metodi più avanzati della scienza e della tecnologia, potranno facilmente produrre tutte le necessità della vita e fornire un elevato standard di vita per tutti.
Per fare questo, dobbiamo superare le nostre attuali, obsolete, prassi consolidate.
Questo è lo scopo del Movimento Zeitgeist, per creare una consapevolezza globale di transizione per una nuova direzione sostenibile per l'umanità nel suo complesso.

Il Movimento Zeitgeist, L' Unico Futuro Sostenibile Del Genere Umano

Articolo scritto da kekere - Vota questo autore su Facebook:
kekere, autore dell'articolo Il Movimento Zeitgeist, L' Unico Futuro Sostenibile Del Genere Umano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione