Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Papa Ritorna Sul Tema Dell' Aborto


27 febbraio 2011 ore 09:39   di Squando  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 238 persone  -  Visualizzazioni: 417

Papa Benedetto XVI è tornato, durante un discorso alla Pontificia Accademia per la Vita, sull'annoso problema dell'aborto. Il Sommo Pontefice ha ribadito il rifiuto della Chiesa verso quasiasi forma di intervento abortivo, rivolgendosi in particolare ai medici, il cui compito dovrebbe essere quello di difendere le donne dall'inganno di ritenere che abortire possa essere una soluzione a difficoltà economiche, familiari e a problemi di salute.

In particolare il Papa ha negato la possibilità di interpretare l'aborto come scelta moralmente lecita e ha invitato gli operatori sanitari a non spingere mai a suo favore facendolo passare come doveroso atto terapeutico.
Ancora una volta Benedetto XVI ha sottolineato come la decisione di abortire provochi un gravissimo vulnus per la donna nel momento in cui essa compie, abortendo, un atto moralmente ripugnante per la propria coscienza e con fortissime ripercussioni psichiche e psicologiche a medio-lungo termine.


Il Papa, inoltre, ha esortato a porre speciale attenzione ai padri dei nascituri, le cui menti sono spesso offuscate a tal punto da lasciare sole, contro ogni morale, le donne incinte, andando così contro quella voce interiore che proviene da Dio e ci invita a difendere la vita in ogni momento.

Infine, il Santo Padre ha fatto riferimento all'impiego dei cordoni ombelicali nella ricerca sulle cellule staminali, invitando i genitori a farne dono alla scienza, come atto di solidarietà dovuto e parte di quell'impegno che ogni essere umano dovrebbe avere nel partecipare alla ricerca medico-scientifica per il bene dell'intera comunità civile.

Articolo scritto da Squando - Vota questo autore su Facebook:
Squando, autore dell'articolo Il Papa Ritorna Sul Tema Dell' Aborto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione