Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Partito Degli Onesti? Ma Mi Faccia Il Piacere


6 luglio 2011 ore 18:54   di Montalbano  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 306 persone  -  Visualizzazioni: 585

La notizia è abbastanza clamorosa: ventiquattro deputati dell’Assemblea regionale siciliana sono sotto inchiesta. Sono sospettati di reati che vanno dalla truffa, alla concussione, al falso, al concorso in associazione mafiosa. Insomma, reati spesso gravissimi. Sono esponenti sia del Pd che del Pdl, senza tralasciare l’Mpa del Governatore Raffaele Lombardo. E quattro di loro, per non farsi mancare nulla, sono stati arrestati negli ultimi mesi.

Stavolta, però, c'è anche una notizia che può ridestare un minimo di speranza: Palermo, infatti, è stata tappezzata di manifesti nei quali si chiede lo scioglimento dell'Assemblea Regionale Siciliana. Chi li ha fatti? E qui sta la sorpresa forse più clamorosa: “Siamo stati noi a metterli." ha dichiarato infatti Mauro La Mantia, coordinatore regionale di Giovane Italia, l'organizzazione giovanile del PDL. " È arrivato il momento di dire basta e di gridare ad altissima voce che vogliamo un Parlamento pulito e partiti che abbiano il coraggio di guardarsi dentro e fare pulizia al loro interno”


La Mantia era già noto alle cronache cittadine, in quanto un anno fa era entrato in rotta di collisione con il senatore Marcello Dell'Utri, chiedendone le dimissioni. Insomma, un coraggioso, in un mondo di pavidi che ha fatto della totale acquiscienza alle direttive impartite dall'alto, la propria ragione di vita. O forse semplicemente uno che ama la buona politica, quella che fa scelte pensando al bene della collettività e non il proprio personale tornaconto.

Il problema, è che di politici come La Mantia se ne trovano sempre meno. Gli altri, la stragrande maggioranza, preferiscono voltare la testa dall'altra parte o buttare la palla nel campo avverso, gridando al delitto di lesa maestà ogni volta che un magistrato sanziona la classe politica con un avviso di reato. Noi, da parte nostra, al di là della distanza siderale che ci separi o meno dalle idee politiche di uno come lui, non possiamo che tifare La Mantia, sperando che non si trovi ben presto ai margini della vita politica, come succede spesso a chi decide di rompere il fronte omertoso che favorisce una corruzione endemica che sta portando il nostro paese fuori dal mondo avanzato.

Articolo scritto da Montalbano - Vota questo autore su Facebook:
Montalbano, autore dell'articolo Il Partito Degli Onesti? Ma Mi Faccia Il Piacere
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione