Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Partito Dei Pirati Abborda La Politica Tedesca


19 settembre 2011 ore 00:08   di danno87  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 428 persone  -  Visualizzazioni: 859

I manifesti dei suoi candidati che campeggiano sui muri di ogni angolo di Berlino sembrano fotocopie di scarsa fattura, e la sua campagna elettorale ricorda le manifestazioni studentesche. Nonostante ciò, il Partito dei Pirati, Piratenpartei, qualora si concretizzassero le previsioni dei sondaggi, farà il suo ingresso nel Parlamento regionale di Berlino.

Sorti nel 2006, ispirandosi all'omonimo partito svedese, i Pirati si presentano come una formazione social-liberale il cui programma si focalizza sui diritti all'informazione e all'intimità. Potrebbero accaparrarsi buona parte del voto di protesta berlinese, a scapito dei Verdi e di un partito liberale (FDP) che sta perdendo appoggi in tutta la Germania. Non ci si aspetta che il FDP arrivi al 5 percento dei voti necessario per ottenere rappresentazione parlamentare. Ma i pirati ci credono.


La sua immagine di partito nato su Internet e cresciuto assieme alla diffusione dei social network, caratterizza i Pirati come una compagine politica "on line". Il suo elettorato si compone soprattutto di uomini al di sotto dei 50 anni, che tracciano una linea generazionale tra internauti e non, ed interpretano l'uso di una certa tecnologia come un segno di identità.

Il Partito Dei Pirati Abborda La Politica Tedesca

La giovane formazione, che appena nata veniva snobbata da tutto il panorama politico tedesco, ha saputo organizzarsi a Berlino con una base molto attiva, una campagna volenterosa ed un programma progressista con il quale tenta di allontanare i sospetti di populismo. I Pirati vogliono legalizzare la vendita delle droghe leggere, "privatizzare la religione", eliminare l'imposta che lo Stato tedesco riscuote per le Chiese cristiane, proibire la videovigilanza della polizia ed equiparare le unioni civili tra persone dello stesso sesso al matrimonio.

Articolo scritto da danno87 - Vota questo autore su Facebook:
danno87, autore dell'articolo Il Partito Dei Pirati Abborda La Politica Tedesca
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione