Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Pdl "salta" In Provincia Di Como


11 ottobre 2010 ore 10:38   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 319 persone  -  Visualizzazioni: 514

C'è grande attesa oggi a Como: alle 17 si terrà infatti la seduta che vedrà la lacerazione del PDL in Provincia. Sei consiglieri (Roberto Cigardi, Paolo Frigerio, Ivano Bernasconi, Giancarlo Galli, Mario Pozzi ed Enrico Manzoni, più il probabile Pierluigi Berlusconi) e tre assessori (Sergio Mina, Achille Mojoli ed Ivano Polledrotti) annunceranno con un documento politico la nascita di un gruppo, unitamente all'addio al PDL; gruppo che punta a rilanciare e valorizzare le autonomie locali.

Lontani dal "Partito del fare" che si è limitato ad un gran ciarlare ed ha fatto ben poco, dunque, e seriamente intezionati a proseguire sul cammino che li vede impegnati in opere concrete a favore del territorio e dei cittadini.


La proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso pare essere ravvisabile nei ripetuti sgambetti che hanno visto come scenario le comunità montane, ma alla base ci sarebbe proprio il desiderio di realizzare un gruppo attento ai bisogni ed alle necessità degli enti locali e lontano dai "giochi di palazzo" tanto cari alla politica nazionale, che si concludono spesso con nuvoloni di fumo e nessun arrosto concreto. La politica del fare, dunque, ma del fare vero ed autentico, in contrapposizione alle tante chiacchiere che in anni hanno visto, ad esempio, veniri perpetrati lo scempio del lungo lago, la paralisi dell'area ex Ticosa, la devastazione del sistema di trasporti pubblici su gomma (e questo soltanto per citare i danni della città di Como, senza addentrarci negli altri Comuni ricadenti nel territorio provinciale). Ricadute sono previste anche in diversi Comuni del Comasco, dove la maggioranza PDL potrebbe ben presto subire sorte analoga, con l'adesione di propri esponenti al nascente gruppo (il cui nome è al momento ancora top secret).

Il Coordinatore provinciale del PDL, Alessio Butti, durante l'ultima riunione di coordinamento non ha esitato a sottolineare che per quanti se ne andranno "non è previsto un biglietto di ritorno", ma gli impavidi consiglieri ed assessori paiono poco impensieriti da questa eventualità e desiderano manifestare la piena intenzione di restare comunque nella coalizione di centro-destra e di sostenere l'attuale Presidente di Villa Saporiti, il leghista Leonardo Carioni.

Il Pdl  salta  In Provincia Di Como

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Il Pdl
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione