Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Pianeta Terra Piange Acqua


27 marzo 2012 ore 15:33   di pierluigicrivelli  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 347 persone  -  Visualizzazioni: 540

Dal 12 al 17 Marzo scorso a Marsiglia, si è tenuto il "Forum Mondiale dell'acqua", dove i rappresentanti di 140 paesi si sono confrontati sulle problematiche derivanti dalla scarsezza di risorse idriche, con l'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della gestione di tale bene prezioso.

Secondo i dati dell'Unesco, infatti, 884 milioni, circa il 13% dell'intera popolazione mondiale, non hanno accesso ad una fonte di acqua potabile e circa 2,6 miliardi di persone, circa il 39% degli abitanti della Terra, non possono beneficiare di servizi igienici adeguati.


Secondo le stime attuali dell'OMS, l'Organizzazione mondiale della Sanità, le cosiddette "malattie idriche" ovvero quelle patologie direttamente connesse all'uso di acqua non potabile, causano ogni anno 3,6 milioni di vittime, di cui oltre il 90% ha meno di 14 anni.

Il Pianeta Terra Piange AcquaPier Francesco Zazo, il ministro plenipotenziario alla Cooperazione del Ministero degli Esteri, ha affermato che "il settore idrico e, più in generale l'ambiente, è tra le priorità della cooperazione italiana. Il nostro impegno è quello di perseguire gli obbiettivi di sviluppo del Millennio e quindi di dimezzare entro il 2015 il numero delle persone che non hanno accesso all'acqua e ai servizi igienici di base. Si tratta di un problema drammatico. Si pensi che nei Paesi in via di Sviluppo è più facile per assurdo possedere un cellulare che avere accesso all'acqua."

Tale posizione è stata ribadita anche da Jean-Claude Oliva, presidente dell' Eau Ile De France e organizzatore del convegno : "Il primo grande Tema riguarda il diritto all'acqua."

Articolo scritto da pierluigicrivelli - Vota questo autore su Facebook:
pierluigicrivelli, autore dell'articolo Il Pianeta Terra Piange Acqua
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione