Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Presepe 2010 Dalla Monnezza Al Bunga Bunga


27 novembre 2010 ore 21:35   di giordan1976  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 369 persone  -  Visualizzazioni: 618

Aria di Natale, aria di festa ma soprattutto aria di Presepe e che Presepe!. a portare i doni al piccolo Gesù che nascerà in una mangiatoia, tra il calore del bue e dell'asinello, tra Giuseppe e Maria. Quest'anno nei personaggi più particolari, originali e irriverenti dell'anno non potevano mancare loro. Si loro la bella Ruby, Fazio, Saviano e il Premier Silvio Berlusconi con tanto di sacchetti di "Monnezza" vicino.

Cosi la viuzza di San Gregorio Armeno, nel cuore di Napoli storica strada dei maestri del Presepe, cerca per qualche giorno di far dimenticare, la situazione critica che sta vivendo la sua città, con i problemi della spazzattura. Anche se qui in strada non c'è, però c'è la crisi, eh si di riflesso i rifiuti spaventano i turisti che si tengono lontani dalla bellissima Napoli.


Fanno eco anche gli artigiani che lamentano la mancanza di valorizzazione della strada, che è ormai diventata un simbolo di tradizione nota in tutto il mondo. A un mese dal Natale, vediamo gli artigiani che si affrettano a finire le ultime casette, incollando i pezzi mancanti e definendo gli scenari settecenteschi del Presepe più bello del mondo quello napoletano.

Poi ci sono gli artigiani più moderni che seguono le vicende di attualità più cale e scottanti del momento, e cosi nascono dalle loro preziose mani Fabio Fazio, Saviano e i sacchetti da raccolta differenziata portati con eleganza dal Premier. Vicino a lui la bella e sexy Ruby, è cosi che Napoli si appresta a vivere un Natale molto particolare, ma anche un Natale ancora pieno di spazzatura. Il Governo parla parla, ma intanto i rifiuti aumentano, ma il carattere del popolo napoletano è fatto anche di questo riesce a scherzare e ironizzare, portando i suoi problemi e quelli dell'Italia nel Presepe. Speriamo che Babbo Natale, faccia in fretta a far ripulire la bella Napoli dai rifiuti perchè il Governo non può, non deve dimenticare, ma agire in fretta

Il Presepe 2010 Dalla Monnezza Al Bunga Bunga

Il Presepe 2010 Dalla Monnezza Al Bunga Bunga

Il Presepe 2010 Dalla Monnezza Al Bunga Bunga

Articolo scritto da giordan1976 - Vota questo autore su Facebook:
giordan1976, autore dell'articolo Il Presepe 2010 Dalla Monnezza Al Bunga Bunga
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione