Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Preservativo Antistupro Che Intrappola Il Pene


23 giugno 2010 ore 15:33   di Laurissima  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 373 persone  -  Visualizzazioni: 709

Il preservativo antistupro si chiama “Rape-aXe” ed è stato ideato dalla dottoressa sudafricana Sonnet Ehlers, da sempre impegnata nelle lotta contro la violenza sulle donne.

Rape-aXe assomiglia in tutto per tutto ad un preservativo essendo costituito da una membrana di plastica dura di forma cilindrica con la sola differenza che deve essere inserito all’interno della vagina e che, nella parte esterna, ha una superficie dentata.
Proprio queste protuberanze a forma di denti una volta a contatto con il pene dello stupratore si agganciano ad esso provocando dolori fortissimi. Il preservativo antistupro, una volta agganciato al pene, non può essere rimosso se non tramite un intervento chirurgico ed impedisce all’uomo di camminare e di urinare.


Lo stupratore sarà così costretto a rivolgersi ad un medico per l’asportazione della membrana e potrà essere così identificato.
30.000 Rape-aXe saranno distribuiti gratuitamente alle donne durante le partite dei mondiali di calcio in Sudafrica e successivamente saranno venduti al modico prezzo di 2 dollari.
In questo modo si spera di combattere un fenomeno grave come quello della violenza carnale sulle donne che, proprio in Sudafrica, raggiunge il più alto tasso di episodi al mondo.

L’idea di questo particolare congegno è venuto alla dottoressa Ehlers già 40 anni fa quando una ragazza vittima di stupro le disse: “Se avessi avuto dei denti nelle parti intime! Allora le giurai che un giorno avrei sfruttato la sua idea per aiutare le vittime carnale” racconta Sonnet.

Molte associazioni hanno già criticato il preservativo antistupro considerandolo un “congegno medievale” ma la Ehlers ha così replicato: “Sì, Rape-a Xe può sembrare un congegno medievale, ma anche lo stupro è un’azione medievale che da decenni distrugge la vita delle donne. Qualcosa bisogna pur fare. Grazie all’assistenza del condom antistupro gli uomini ci penseranno due volte prima di assaltare una donna”.

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo Il Preservativo Antistupro Che Intrappola Il Pene
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione