Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Principe Azzurro Esiste E Sposa Una Giovane Plebea


12 ottobre 2011 ore 15:24   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 510 persone  -  Visualizzazioni: 722

Ci sono tutte le caratteristiche della favola, ma questa è una storia vera: un Principe Azzurro si è innamorato e ha deciso di sposare questa bellissima ragazza sebbene lei non sia una nobile. Nel "Paese del Drago tuonante" - così è conosciuto il Buthan, piccolo stato asiatico tra India, Cina e Tibet, il giovane re convola a nozze con la fidanzata plebea, il tutto con tre intere giornate di festeggiamenti e valanghe di auguri piovute sui sovrani da tutta la popolazione.

Jigme Khesar Namgyel Wangchuck è il quinto Druk Gyalpo del Buthan ed ha annunciato le sue imminenti nozze durante il discorso di apertura dei lavori parlamentari: "Le persone potrebbero pensare che la mia regina debba avere un'altissima educazione, essere bellissima e possedere tutto ciò che è il meglio. Jetsun Pema è una ragazza di buon cuore, che mi supporta e della quale mi fido. Non posso sapere cosa pensa il mio popolo di lei, ma io la trovo completa, con tutte le qualità che una donna dovrebbe avere".


Il giovane sovrano del Buthan è nato nel febbraio del 1980, ha studiato nelle migliori scuole del mondo - incluso il Magdalen College ove studiarono Oscar Wilde e Lord Frederick Windsor - laureandosi in politiche internazionali. Nel 2006 il padre ha abdicato, sebbene avesse soltanto 52 anni, ritenendo che suo figlio avrebbe saputo giovare al popolo, proseguendo e guidando il processo democratico da lui iniziato; nel 2008, alle 8.31 del 6 novembre (come indicato dall'astrologo di corte), Jigme Khesar Namgyel Wangchuck è stato incoronato re del piccolo Stato.

Nella sua vita mancava soltanto l'amore, ma anche questo è arrivato grazie ad una giovane studentessa del London's Regents College: Jetsun Pema ha 21 anni, è bella come ogni principessa delle fiabe dovrebbe essere e, soprattutto, ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche necessarie per governare il piccolo regno accanto al suo Principe Azzurro.

Il Principe Azzurro Esiste E Sposa Una Giovane Plebea

Il sovrano, dal canto suo, ha saputo elencare tra le caratteristiche della sua promessa sposa la bontà di cuore, elemento basilare per la riuscita di ogni matrimonio e certamente valore aggiunto non trascurabile in un Paese come il Buthan, che è l'unico Stato al mondo a misurare l'Indice di Felicità nazionale. Altro che PIL! Tanti auguri agli sposi!

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Il Principe Azzurro Esiste E Sposa Una Giovane Plebea
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Nicovale
    #1 Nicovale

Evviva l'amore vero, puro e più forte dei pregiudizi. Come sempre le tue meritatissime cinque stelle

Inserito 13 ottobre 2011 ore 12:40
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione