Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Regalo Di Natale Originale? Fa Bene Al Mondo E Agli Animali


13 dicembre 2011 ore 16:00   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1615 persone  -  Visualizzazioni: 3217

Siete alla ricerca di un regalo di Natale per un vostro parente o un amico che sembra avere già proprio tutto? Guardate le vetrine illuminate alla ricerca di un dono perfetto da mettere sotto l'albero ma non trovate nulla che vi convinca davvero fino in fondo? O, magari, avete paura di buttare i vostri soldi per acquistare un regalo che, una volta scartato, si rivela piuttosto banale? Beh, se avete risposto di sì ad almeno una di queste domande, forse qui di seguito c'è la risposta che fa per voi.

E' convinzione comune che a Natale si sia tutti più buoni e, dunque, non è forse un caso se proprio in questo periodo dell'anno si intensificano le attività di diverse associazioni di volontariato e di Onlus impegnate nei più diversi settori. Il WWF, World Wildlife Found, è la più grande organizzazione a livello mondiale per la conservazione e la protezione della natura e l'associazione italiana propone delle buone azioni che fanno bene all'ambiente, agli animali e che possono anche tradursi in originali doni di Natale.


Proprio in questi giorni, infatti, è possibile adottare a distanza un animale selvatico o, persino, scegliere il pacchetto speciale "adotta tre specie", realizzato in quattro differenti tipologie. C'è lo speciale "tre specie asiatiche", che va ad aiutare tigri, panda e oranghi; quello "tre specie polari", il cui ricavato va a beneficio di foche, orsi polari e pinguini; oppure potete scegliere le "tre specie africane" e contribuire così a tutelare ghepardi, elefanti e scimpanzè; o, ancora, se preferite, potete adottare "tre specie italiane" ed aiutare in questo modo il WWF a tutelare l'orso bruno, il lupo e il delfino.

Ognuna di queste specie, poi, è adottabile anche singolarmente; quindi è possibile, ad esempio, adottare una tigre da regalare all'amica particolarmente grintosa, far trovare alla dolce e tenera cuginetta un bel pinguino sotto l'albero di Natale e stupire il fidanzato amante del mare regalandogli niente meno che un delfino vero!

Il Regalo Di Natale Originale? Fa Bene Al Mondo E Agli Animali

Oltre al consueto attestato che accompagna sempre le avvenute adozioni a distanza, infatti, in questo caso ogni animale viene rappresentato da un dolcissimo e teneressimo peluche: un modo per percepire in modo più concreto l'adozione e testimoniare il proprio impegno a favore degli animali selvatici e della tutela del loro habitat.

Il Regalo Di Natale Originale? Fa Bene Al Mondo E Agli Animali

Se invece siete più tecnologici e amate smisuratamente il web, quella che fa al caso vostro è l'adozione digitale: anche in questo caso potete scegliere quale specie animale volete contribuire a tutelare e, in cambio della vostra donazione, avrete in regalo wallpaper, lo screensaver e potrete avere sempre sul pc la vostra specie del cuore. Per maggiori informazioni basta andare sul sito del WWF Italia e dare un'occhiata alle diverse specie bisognose di aiuto.

Il Regalo Di Natale Originale? Fa Bene Al Mondo E Agli Animali

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Il Regalo Di Natale Originale? Fa Bene Al Mondo E Agli Animali
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione