Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Tar Azzera La Giunta Comunale Di Roma


15 luglio 2011 ore 10:54   di Montalbano  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 312 persone  -  Visualizzazioni: 584

Arriva l'ennesima tegola sulla già contestatissima giunta comunale di Roma, guidata da Gianni Alemanno. E' stata infatti annullata dal Tar del Lazio la Giunta del Comune di Roma, a causa del mancato rispetto delle "quote rosa". I giudici della seconda sezione, presieduti da Luigi Tosti, hanno infatti accolto i ricorsi proposti dai Verdi di Bonelli, dalle consigliere comunali di RomaMonica Cirinnà (PD) e Maria Gemma Azuni (SEL), e dalle consigliere della provincia di Roma e della regione Lazio, Francesca Bagni e Alida Castelli.

E' da notare che nei giorni scorsi si erano rincorse le voci di un imminente rimpasto in giunta, con l'immissione di donne (e uno dei nomi fatti era quello della ex presidentessa della Roma, Rosella Sensi) in modo da scongiurare la decisione avversa del Tar. Se all'atto pratico, la decisione in questione, non dovrebbe avere conseguenze rilevanti, sul piano dell'immagine è l'ennesimo colpo inferto ad una amministrazione comunale già in grave difficoltà per i contraccolpi derivanti dallo scandalo delle assunzioni di massa nelle municipalizzate capitoline.


Senza voler entrare nella discussione sul problema delle discriminazioni verso le donne che ancora caratterizzano la società italiana e sulla questione se sia il caso di promuovere o meno le quote rosa, non si può che guardare con effettivo sgomento alla incredibile disavventura di una Giunta che mostra tale e tanta incompetenza da non rispettare una normativa vigente. Della quale non poteva non conoscere le conseguenze. E se si ripensa alle tragicomiche avventure che caratterizzarono la vicenda delle firme per la presentazione delle liste alle elezioni Regionali di un anno fa, viene da chiedersi: ma veramente il centrodestra romano non ha persone in grado di evitare l'ondata di ridicolo che non può non far seguito a vicende di questo genere? E, di conseguenza: possibile che i criteri di selezione della classe dirigente all'interno della coalizione, non consentano di evitare la scalata a posti di responsabilità a persone che, ormai è sotto di occhi di tutti, non sono in grado di svolgere mansioni di responsabilità ed indirizzo politico?

Proprio il problema della scarsa qualità del personale politico, non esclusivamente di centrodestra naturalmente, sta diventando, non solo a Roma, una delle questioni più importanti nell'agenda politica italiana. E' un problema che ormai dovrebbe essere affrontato di petto dagli stessi partiti, tutti, perchè un paese come il nostro, che dovrebbe competere con quelli più evoluti del mondo occidentale, non può più permettersi una classe di dilettanti allo sbaraglio come quella che, nell'ultimo anno, ha caratterizzato le vicende politiche.

Articolo scritto da Montalbano - Vota questo autore su Facebook:
Montalbano, autore dell'articolo Il Tar Azzera La Giunta Comunale Di Roma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione