Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

M' Illumino Di Meno 2011


17 febbraio 2011 ore 08:50   di Feniks  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 311 persone  -  Visualizzazioni: 504

Anche quest'anno, domani 18 febbraio 2011, torna l'iniziativa M'Illumino di Meno (Giornata del Risparmio Energetico 2011), promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar per sensibilizzare l'opionione pubblica sul problema del risparmio energetico e della produzione di energia pulita.

E, in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia la proposta che viene fatta dai promotori dell'iniziativa è singolare: spegnere le luci ed illuminare, con fonti alternative, il tricolore: nelle piazze, nelle case, nelle scuole tante luci pulite sul tema del tricolore italiano. Che siano turbine o lanterne poco importa, basta che siano pulite e rinnovabili.


Le iniziative proposte dalla trasmissione, che per l'occasione verrà ospitata dal castello di Rivoli, sono molteplici. Tutti possiamo portare il nostro contributo alla giornata dell'energia pulita, spegnendo ciò che è superfluo e impegnandoci a utlizzare fonti alternative di energia. Simbolicamente 150 sindaci di altrettante città italiane si impegneranno ad adottare strategie amministrative nel segno della sostenibilità. Tutti possiamo aderire con nostre iniziative che possono essere segnalate al sito della trasmissione. Un'idea: spegnere l'illuminazione elettrica fuori delle case, soprattutto delle ville a schiera, ed accendere una sola che illumini un pennone (basta unire insieme alcuni manici di scopa) con il tricolore. Semplice, vero?

Produrre energia pulita si può. La ricerca scientifica sta facendo passi da gigante, le fonti alternative e rinnovabili di energia ci sono, sono alla portata di tutti e aspettano solo di essere utilizzate al meglio. Questa giornata simbolica vuole essere un messaggio rivolto a tutti che l'energia non è così scontata come crediamo, ma che è una risorsa e come tale deve essere trattata. Non sprechiamola inutilmente, ma, almeno per un giorno, spegniamo le luci e accendiamo il tricolore.

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo M' Illumino Di Meno 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione