Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Imprenditore Lascia In Eredità La Ditta Ai Dipendenti


4 dicembre 2014 ore 20:34   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 393 persone  -  Visualizzazioni: 587

E' morto il signor Leonardo Martini, imprenditore del vicentino colpito da una malattia fulminante e "capo fino alla fine": nelle sue ultime volontà ha deciso di tutelare la sua azienda, fondata 40 anni fa e diventata la sua unica ragione di vita, ed i suoi dipendenti. Lui, il signor Martini, non ha eredi e così nel suo testamento ha fatto in modo che tutto fosse chiaro, nero su bianco, e che quanto costruito con anni di impegno e sacrifici non andasse perduto.

La Dioma srl è un'azienda florida di Vicenza, fondata dallo stesso Martini nel 1967: produce stampi in materiale plastico e lavora come terzista per importanti aziende dell'auto, realizzando ad esempio cruscotti ed altre parti plastiche di automobili. Colpito da una malattia che sapeva non lasciare scampo, l'imprenditore ha voluto lasciare la sua creatura in mani che sapeva sicure ed ha dichiarato sua erede una collaboratrice, suo braccio destro, che da oltre un trentennio lo affiancava alla guida dell'azienda.


Insieme a lei, un altro dirigente ed una ventina di lavoratori storici della Dioma srl sono diventati soci dell'azienda e da oggi avranno il compito di lavorare con accresciuto impegno, per portare avanti quanto fatto dal loro datore di lavoro e rendere, se possibile, ancora più florida e produttiva un'azienda che già è una valida testimonianza dell'importanza del made in Italy, dal momento che vende molte delle sue componenti all'estero, in particolare in Germania.

Per il suo estremo saluto Leonardo Martini non ha lasciato nulla al caso e, davvero, ha dimostrato di voler essere "capo fino alla fine": nelle sue volontà testamentarie, infatti, anche le modalità di svolgimento del rito funebre. Il funerale è stato celebrato all'interno dell'azienda stessa, con rito civile, alla presenza dei dipendenti e degli amici che si sono raccolti nel capannone della ditta ed hanno pronunciato ciascuno il proprio ricordo.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Imprenditore Lascia In Eredità La Ditta Ai Dipendenti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione