Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

In Edicola 'il Futurista', La Voce Di Una Destra Alternativa


6 maggio 2011 ore 15:23   di FataMorgana  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 315 persone  -  Visualizzazioni: 539

I detrattori l'hanno già liquidato come l' ennesimo house-organ del partito di Gianfranco Fini, dopo la riconquista del "Secolo d' Italia" da parte della destra berlusconiana. Stando però al curriculum di Filippo Rossi, giornalista di indiscusso spessore e dotato di forte spirito innovativo, anche questo esperimento editoriale non passerà inosservato, riprendendo il filo di "Fare Futuro Web Magazine" e soprattutto del quotidiano ex-missino nella sua ultima versione.

Nel frattempo Flavia Perina, direttore "dimissionato" del Secolo e parlamentare del gruppo finiano, scrive lettere dall'esilio al "Fatto Quotidiano" e promette battaglia ai suoi successori designati al vertice della storica testata della destra nazionale. La scommessa dell' entourage di Gianfranco Fini è a tutto campo, non sono mancate le difficoltà (soprattutto in ambito parlamentare, con la ininterrotta fuoriuscita di deputati e senatori verso le fila del Pdl), ma la battaglia per la costruzione di un' alternativa moderata al pensiero unico berlusconiano è un percorso tanto lungo quanto ambizioso.


Quanto al ruolo di Filippo Rossi in questo progetto, può darsi che lo stesso giornalista intenda mantenersi in una posizione defilata, di basso profilo, rispetto ad elementi di spicco dell' "intellighenzia finiana" come Sofia Ventura e Alessandro Campi.

In Edicola 'il Futurista', La Voce Di Una Destra Alternativa

Il suo contributo al cambiamento culturale della destra, resta però al momento il più interessante tra tutti: non per niente, in questi mesi di trattative e ripensamenti di tanti transfughi da una parte all'altra (con tanto di nomine fresche di giornata per ricompensa), l'ideatore di "Fare Futuro Web" e adesso "Il Futurista" può rivendicare la propria assoluta coerenza nella scelta di rompere col passato. Al di là delle opinioni, è un merito di cui tenere conto, soprattutto in un periodo in cui le idee sembrano merce rara.

Articolo scritto da FataMorgana - Vota questo autore su Facebook:
FataMorgana, autore dell'articolo In Edicola 'il Futurista', La Voce Di Una Destra Alternativa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione