Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

In Forte Aumento La Prostituzione A Roma


12 luglio 2011 ore 17:48   di Montalbano  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 346 persone  -  Visualizzazioni: 672

In una intervista rilasciata ieri, il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno ha dichiarato che bisogna assolutamente fare in modo che la prostituzione da strada diventi un reato. Il perchè della necessità esplicitata dal primo cittadino romano, è presto spiegata:questi, infatti, nella tarda serata di ieri, avrebbe effettuato un sopralluogo con la sua moto in alcune zone della città ove il fenomeno è più visibile. Le zone in questione, come molti romani già sanno, sono la Cristoforo Colombo, Via Palmiro Togliatti e Via Salaria. E naturalmente, queste sono solo le zone più problematiche.

Un giro che è servito a chiarire il fatto che qualsiasi forma di lotta alla prostituzione da strada, portata avanti con ordinanze comunali in questi anni, è andata clamorosamente disattesa. Non c'era certo bisogno del tour di Alemanno, per capire quella che è la realtà. In effetti, ci sono zone della città ove a qualsiasi ora della giornata è possibile vedere ragazze che vendono il proprio corpo, senza alcun timore di essere contrastate. Che però Alemanno, nel tentativo di spiegare la debacle su una delle sue tante promesse elettorali, addossi la colpa alle forze dell'ordine, sembra veramente incredibile.


Quando infatti, lui stesso, definisce inquietante il fatto che le forze di polizia non possano dedicarsi anche a questo compito in quanto mancano risorse ed effettivi, ha condannato in partenza la gestione della sicurezza da parte del governo di cui è una emanazione. Non bisogna dimenticare, infatti, che i sindacati di polizia tutti, anche quelli tradizionalmente vicini al centrodestra, denunciano da mesi i tagli cui sono andate incontro le attività di contrasto al crimine, senza alcun riguardo per settori vitali della sicurezza e nonostante le tante promesse (le ennesime) fatte in campagna elettorale. Tagli fatti senza alcun criterio e che hanno il solo compito di far quadrare i conti, anche a costo di una ricaduta pesantissima sulla gestione dell'ordine pubblico.

Forse, Alemanno dovrebbe amministrare di più e meglio una città che sembra in caduta verticale sotto svariati aspetti, invece di dedicarsi ad estemporanei tour che dovrebbero metterlo al corrente di una reltà che del resto dovrebbe già conoscere perfettamente. I cittadini di Roma, anche quelli che non lo hanno votato, si attenderebbero la soluzione di almeno qualcuno degli innumerevoli problemi lasciati sul tappeto da una amministrazione che sinora si è distinta solo per aver generosamente sistemato le sue clientele con l'assegnazione di migliaia di posti di lavoro nelle aziende municipalizzate e per le belle mangiate a base di pajata con i leghisti che giorno dopo giorno, non perdono occasione per insultare la Città Eterna e i suoi abitanti.

Articolo scritto da Montalbano - Vota questo autore su Facebook:
Montalbano, autore dell'articolo In Forte Aumento La Prostituzione A Roma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione