Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

In Provincia Di Pavia Gli Auguri Alla Cittadinanza Li Fa Il Sindaco Gatto


30 dicembre 2010 ore 10:01   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 230 persone  -  Visualizzazioni: 433

"Gatto" non è il cognome del Sindaco - che, anzi, ironia della sorte, si chiama Ratti - ma proprio la sottospecie della famiglia Felidae: insomma, a fare gli auguri ai cittadini è un gatto, un micio, un felino domestico! Ad augurare buone feste, dal sito istituzionale del Comune di Gravellona Lomellina, centro lombardo in provincia di Pavia, ci sono infatti “Gli Amministratori, i dipendenti e Pippi, la prima gatta Sindaco d’Italia”, con tanto di fotografia che ritrae il fortunato felino comodamente adagiato su un bel tappeto rosso natalizio, tra le statue dei Re Magi che avanzano nel cammino verso Gesù Bambino.

Gravellona Lomellina è un piccolo Comune, di circa 2500 abitanti, che non può contare neppure su un ricco passato storico: Gravellona, come si apprende dal sito stesso, ha cominciato ad accumulare opere artistiche soltanto a partire dal 1992, nella sua frazione Barbavara, che si è andata arricchendo di murales, mosaici e dipinti “trasformando il brutto in bello, il grigio in colore, il triste in allegro fondendo sperimentazione artistica con arte popolare”.


Non una storia di grandi fasti, dunque, né un territorio di particolare pregio: non ci sono le Dolomiti, qui, né men che meno un limpido mare… Ma c’è un gatto, o, meglio, una gatta, che grazie ad un’operazione proposta dall’AIDAA, non soltanto è stata adottata ed ha trovato il calore di una famiglia, ma è persino diventata il primo felino Sindaco onorario d’Italia. L'iniziativa dell'Associazione Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente, denominata "Micio d'Ufficio", ha portato decine di uffici ad adottare dei gatti, ma nella quasi totalità dei casi si è trattato di adozioni a distanza: il gatto rimane nel "gattile" e, con i soldi per l'adozione a distanza, si provvede a garantirgli cibo, una comoda cuccia e cure veterinarie.

Pippi, invece, è davvero entrata negli uffici del Municipio di Gravellona Lomellina e, benvoluta e coccolata da tutti, è stata nominata Sindaco onorario. Naturalmente il suo nome non figura accanto a quello del vero Sindaco Ratti, né nell’elenco di Consiglieri Comunali ed Assessori: la sua è una presenza discreta e silenziosa. Elegante, insomma, come soltanto i gatti sanno essere.

In Provincia Di Pavia Gli Auguri Alla Cittadinanza Li Fa Il Sindaco Gatto

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo In Provincia Di Pavia Gli Auguri Alla Cittadinanza Li Fa Il Sindaco Gatto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione