Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

In Senato Approda La 'legge Rovazzi'


9 marzo 2017 ore 14:50   di serendipity  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 594 persone  -  Visualizzazioni: 677

Al Senato è appena approdata una Legge dal nome "Rovazzi", presentata dal senatore Bruno Astorre. La notizia ha fatto subito il giro del web e dei Tg grazie al nome di questo disegno di Legge. Ma perché questo nome ha riscosso così tanto clamore?

Questo disegno di legge prevede alcune modifiche per la circolazione dei trattori, ed è qui che nasce il clamore. L’estate scorsa abbiamo assistito al tormentone della canzone "Andiamo a comandare" del cantante Fabio Rovazzi, in una strofa si cita appunto "col trattore in tangenziale andiamo a comandare". Bisogna dirlo, una vera e propria genialità del senatore Astorre.


Fabio Rovazzi ha commentato la notizia di questa proposta di legge sul Corriere della sera in modo divertente, oltretutto affermando di essere onorato di tutto questo, perché vuol dire che la canzone è diventata Nazionalpopolare. Insomma dopo il successo di questo tormentone estivo, per il cantante arriva un’altra piccola soddisfazione.

In Senato Approda La 'legge Rovazzi'

Proposta di Legge Rovazzi: Tale proposta legislativa prevede l’inserimento di nuove regole per la circolazione e acquisto di trattori. Questo disegno di legge abolisce l’immatricolazione e circolazione sulle strade solo per gli agricoltori professionisti, rendendo così la circolazione con il trattore possibile a tutti. Per Astorri questa scelta è dovuta dalla fine del legame tra conferimento del gasolio agevolato per gli agricoltori e immatricolazione di un trattore. Questa proposta è stata quindi pensata per chi possiede un trattore per hobby e non per professione e non può uscire dal proprio terreno, o trasportarlo anche solo in garage a fine giornata. Quindi con tale disegno di legge chi ha la passione per i trattori, potrà finalmente "Andare a comandare".

Articolo scritto da serendipity - Vota questo autore su Facebook:
serendipity, autore dell'articolo In Senato Approda La 'legge Rovazzi'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione