Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Inaugurate Le Docce Gratuite Per I Senzatetto Volute Da Papa Francesco


8 febbraio 2015 ore 10:40   di cecia88  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 299 persone  -  Visualizzazioni: 454

Sin dai primi giorni del proprio pontificato, Papa Francesco si è distinto per il proprio operato a favore dei più poveri. Ciò che piace di questo Papa, infatti, è la capacità di fare azioni concrete che possano aiutare veramente chi ne ha più bisogno.

L'ultima decisione presa dal pontefice risale ad alcuni giorni fa: Papa Bergoglio ha, infatti, fortemente voluto la realizzazione di docce grazie alle quali i senzatetto potessero godere di acqua calda per potersi lavare.


Ieri l'inaugurazione: le docce sono state aperte in Piazza San Pietro, e precisamente si trovano all'interno di una sezione dei bagni situati sotto il colonnato del Bernini. Esse saranno fruibili tutti i giorni della settimana, ad esclusione del mercoledì, giorno generalmente dedicato all'udienza generale, e di tutti gli altri giorni in cui saranno previste celebrazioni in piazza o a San Pietro.

Inaugurate Le Docce Gratuite Per I Senzatetto Volute Da Papa Francesco

Moltissimi sono stati i volontari che hanno acconsentito con gioia a prestare il proprio lavoro per questa iniziativa umanitaria: le docce, infatti, saranno gestite, nei giorni di lunedì, giovedì e sabato, dai volontari dell'Unitalsi della sezione di Roma.

I senzatetto potranno, inoltre, usufruire anche del servizio di un barbiere, il quale sarà a disposizione un giorno a settimana, e precisamente il lunedì, dalle 9 del mattino fino alle 15. Anche in questo caso a provvedere al servizio saranno dei barbieri volontari, aiutati da alcuni studenti all'ultimo anno di una scuola per parrucchieri di Roma.

Inaugurate Le Docce Gratuite Per I Senzatetto Volute Da Papa Francesco

Per i clochard che usufruiranno delle docce è, poi, previsto un cambio intimo completo, e un kit composto da asciugamano, spazzolino, dentifricio, sapone, deodorante, rasoio e schiuma da barba. Tutti questi oggetti saranno offerti gratuitamente da aziende o da privati che, dopo aver sentito di questa iniziativa, hanno deciso di collaborare ed offrire il proprio contributo per questa missione degna di nota.

Papa Francesco, quindi, continua a meravigliare tutto il mondo con i suoi gesti tanto semplici quanto importanti: dare ai senzatetto l'opportunità di potersi fare una doccia ed avere indumenti intimi puliti è, sicuramente, uno di questi.
L'operato del pontefice dimostra, quindi, come si possa fare davvero qualcosa di concreto per aiutare chi ne ha più bisogno, per realizzare insieme un mondo senza dubbio migliore in cui sentirsi realmente tutti fratelli.

Articolo scritto da cecia88 - Vota questo autore su Facebook:
cecia88, autore dell'articolo Inaugurate Le Docce Gratuite Per I Senzatetto Volute Da Papa Francesco
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione