Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Incidente Per Costa Crociere: Nave Urta Molo E Uccide Tre Persone


26 febbraio 2010 ore 14:29   di Laurissima  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 437 persone  -  Visualizzazioni: 724

26 febbraio 2010 – La nave Costa Europa, della Costa Crociere, ha urtato violentemente contro il molo del porto di Sharm El Sheik durante le manovre di ormeggio.
L’incidente è avvenuto all’alba di questa mattina (alle 04:00 ora locale) e a provocato la morte di 3 persone, tutti membri dell’equipaggio di nazionalità indiana e brasiliana, che erano posizionati sul molo dopo aver gettato l'ancora.
Anche tre ospiti della crociera sono rimasti feriti, tra questi anche un cittadino italiano che, però, non avrebbe riportato lesioni gravi. Tutte le persone coinvolte sono state trasportate per accertamenti e cure presso l’ospedale di Sharm El Sheik ma non sarebbero in gravi condizioni.

Il forte impatto con la banchina ha provocato una falla nella parte destra della nave che si è poi inclinata su un fianco.
Le operazioni per riportare in asse la nave, che pesa 55.000 tonnellate ed era entrata in flotta nel 2002, e ripararla sono tutt’ora in corso.


Tutti i 1437 passeggeri della Costa Europa, partiti da Savona e diretti a Dubai per una crociera della durata di 18 giorni, sono stati trasportati nel villaggio turistico Domina Coral Bay, in attesa che vengano fatti rientrare a casa.
Tra le cause dell’incidente è stato preso in considerazione il mal tempo ed, in particolare, il forte vento che in questi giorni ha colpito con violenza l’Egitto tanto da provocare un morto e circa cinquanta feriti.

"Dobbiamo purtroppo conferare il decesso di tre membri dell'equipaggio. Si conferma che tre passeggeri hanno avuto necessità di una visita nell'ospedale della città unitamente ad un mebro dell'equipaggio.

La nave si trova ora ormeggiata per sicurezza nel porto. Tutti gli ospiti sono stati sbarcati opportunamente assistiti e buona parte già accomodata in hotel" ha dicharato Costa Crociere.

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo Incidente Per Costa Crociere: Nave Urta Molo E Uccide Tre Persone
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione