Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Incubo Nucleare In Giappone In Seguito Al Terremoto


12 marzo 2011 ore 19:58   di Matrix16wcc  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 309 persone  -  Visualizzazioni: 626

Il violento terremoto di magnitudo 8.9 e lo tsunami che ieri hanno colpito il nord-est del Giappone hanno causato almeno un migliaio di vittime, oltre 10.000 dispersi. Dopo la forte scossa di ieri, continuano le scosse di assestamento di forte intensità: una di magnitudo 6.8 e un'altra di magnitudo 6.0 hanno colpito sempre la stessa area del Paese.

Incombe anche l'incubo del disastro nucleare dopo una violenta esplosione alla centrale atomica di Fukushima dove sono feriti alcuni impiegati in seguito alla distruzione della gabbia di contenimento di uno dei reattori e al crollo del tetto della centrale. L'area è stata fatta evacuare per un raggio di 20 km.


L'Agenzia giapponese sulla sicurezza nucleare ha rasicurato la popolazione dicendo che non dovrebbero esserci gravi danni al reattore e che la fuga di materiale radioattivo non dovrebbe essere significativa. L'emittente televisiva giapponese Nhk ha invitato tutti coloro che abitano nelle zone vicine alla centrale nucleare di Fukushima, oltre la zona già evacuata, di tapparsi in casa e chiudere le finestre.

La tv ha anche consigliato gli abitanti della zona vicino alla centrale nucleare di proteggersi contro le radiazioni. Secondo gli esperti, è necessario coprirsi naso e bocca con asciugami bagnati e lavarsi le mani non appena rientrati in casa. La gente deve inoltre evitare di mangiare verdura, cibi freschi e acqua del rubinetto.

Nel frattempo è stata composta una squadra di 'super pompieri' a Fukushima che provvederà a lavorare all'interno della centrale. La quantità di radiazioni ricevute in un'ora da una persona che si trova nel sito della centrale nucleare di Fukushima corrispondono al limite di radioattività che non deve essere oltrepassato in un anno.

Finora solamente tre persone evacuate dalle aree circostanti alla centrale di Fukushima sono state esposte alle radiazioni e sono state prontamente ricoverate in ospedale.

Articolo scritto da Matrix16wcc - Vota questo autore su Facebook:
Matrix16wcc, autore dell'articolo Incubo Nucleare In Giappone In Seguito Al Terremoto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione