Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Inghilterra Chiede La Pena Di Morte


7 agosto 2011 ore 21:54   di AmbraR  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 404 persone  -  Visualizzazioni: 748

Dovrebbe sembrare anacronistico sentire parlare della proposta di reintrodurre la pena di morte, tanto più se ad avanzare l'idea è l'Inghilterra, ma a quanto pare i diritti dell'uomo devono stare ancora allerta.
Rimangono 42 gli Stati in cui la condanna capitale è prevista dal codice penale: Africa, America del nord e del sud, Asia, Europa (con un unico Stato in cui vige). Si salva solo l'Oceania che non prevede in nessun caso, per nessun crimine, questa pena.

Nonostante il fiducioso rapporto del 2011 di “Nessuno tocchi Caino” presentato lo scorso 4 agosto, in cui si annunciava un'evoluzione positiva verso l'abolizione della pena di morte (oggi sono 42 Stati mantenitori di questa condanna, contro i 54 del 2005), l'Inghilterra sorprende con una richiesta di reintroduzione sollevata dai blogger.


Infatti, grazie alla democratica possibilità concessa in questi giorni dal Parlamento inglese che prevede l'apertura alle petizioni online che raggiungano le 100.000 firme (con discussione obbligatoria in Parlamento), in Inghilterra si tornerà a parlare di pena capitale.

L' Inghilterra Chiede La Pena Di Morte

I blogger di estrema destra hanno prontamente organizzato una campagna online che ha permesso il raggiungimento delle firme necessarie, dimostrando la già riconosciuta potenza del web, in grado di dare voce a cittadini vogliosi di partecipare alla vita politica, che non esitano a far sentire la propria voce, solitamente sbiadita da saltuari referendum e petizioni.

È improbabile che la proposta di reintroduzione della pena capitale venga approvata dopo oltre 50 anni dalla sua definitiva abolizione: anche se si sono già pronunciati alcuni sostenitori, risulterebbe se non altro una scelta impopolare per il Parlamento.
Rimane comunque il campanello d'allarme per i politici che dovranno prepararsi a rispondere a una serie di altre richieste future dei cittadini, che forse avevano sottovalutato.

Articolo scritto da AmbraR - Vota questo autore su Facebook:
AmbraR, autore dell'articolo L' Inghilterra Chiede La Pena Di Morte
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione