Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Inquinamento Atmosferico: Vertice In Provincia A Milano


9 febbraio 2011 ore 13:51   di Feniks  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 351 persone  -  Visualizzazioni: 597

Le due domeniche senza auto non sono bastate a Milano per ridurre il livello di PM10 presente nell'aria. E così, in poco più di un mese Milano ha raggiunto e la fatidica soglia delle 35 giornate concesse dall'Unione Europea oltre i livelli di PM10.

E mentre Bruxelles avvia la procedura d'infrazione, Legambiente consegna una Maschera Antigas a Palazzo Marino perchè "la lotta contro lo smog è fallita", oggi si riuniscono tutti i sindaci dell'hinterland e i vertici dei commercianti per cercare una linea di intervento comune.


Linea che, fino ad ora, non c'è stata. Basti pensare a domenica 6 Febbraio, quando la sola Milano si è fermata, mentre i comuni limitrofi no. I commercianti stimano costi complessivi dovuti al fattore inquinamento di oltre 3.500 Euro annui per impresa, che pesano sul bilancio finale.

Le misure a carattere d'emergenza (vedi blocco della circolazione e abbassamento della temperatora concessa) devono essere sostituite da veri e propri interventi strutturali, dal potenziamento trasporto pubblico e dalla progressiva sostituzione degli impianti di riscaldamento obsoleti con quelli a risparmio energetico o fotovoltaici.

La Provincia, per bocca dell'Assessore ai Trasporti De Nicola, promette di garantire, entro l'estate, dei bonus per chi usa i mezzi pubblici. E speriamo sia così perchè, da questo punto di vista, si è assistito un ad aumento dei prezzi dei biglietti, unito alla mancata proroga della detrazione concessa lo scorso anno sull'acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico.

Quali misure verranno adottate? Aspettiamo la conclusione del vertice, in attesa che Giove Pluvio ci venga incontro concedendoci una tregua dal sole di questi giorni ed inviando un po' di pioggia che ripulisca la nostra povera aria.

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Inquinamento Atmosferico: Vertice In Provincia A Milano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione