Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Io Ce L' Ho Più Lungo Del Tuo ( Lo Yacht )


11 luglio 2011 ore 15:58   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1065 persone  -  Visualizzazioni: 2438

In certi ambiti, le dimensioni contano eccome! Ne sanno qualcosa i fortunati proprietari di yacht e panfili, che paiono letteralmente gareggiare tra di loro per poter sfoggiare degli autentici giganti del mare, solcando le onde a bordo di imbarcazioni smisurate e dotate di ogni comfort.

La rivista del settore Mega Yacht News, ben consapevole di ciò, ha pensato di stilare la classifica dei cinque giganti degli oceani, corredando il tutto da qualche informazione circa i cantieri che hanno realizzato queste meraviglie nautiche ed i loro fortunati possessori.


Al quinto posto troviamo "Al Salamah", con una lunghezza di 139 metri. Appartiene al sultano Abdullah bin Abdul-Aziz Al Saud dell'Arabia Saudita ed è lo yacht personale dell'erede al trono. E' stato costruito tra il 1998 ed il 2000 dalla tedesca Lurssen nella città di Kiel e si appresta, purtroppo per lui, a lasciare questa quinta postazione già dal prossimo anno. Nel 2011, infatti, è stata commissionata da un anonimo plurimilionario la costruzione dello "Swift 141" che, come suggerisce il nome, raggiungerà la lunghezza di 141 metri, spodestando "Al Salamah" dalla top five.

Posizione numero quattro per un'altra meraviglia in dotazione alla famiglia reale dell'Arabia Saudita. Si tratta del "Prince Abdulaziz", commissionato nel 1984 e consegnato lo stesso anno dai cantieri navali danesi della Helsingor Vaerft alla famiglia reale si assicura a tutt'oggi, grazie ad una lunghezza di 147 metri, la permanenza tra gli yacht più lunghi al mondo.
Salendo di una posizione troviamo "Al Said", un mega panfilo commissionato dal sultano Qaboos bin Said Al Said dell'Oman alla già citata tedesca Lurssen. Ordinato nel 2006 e consegnato nel 2008 deteneva, al momento del varo, il primato per lo yacht più largo del mondo e la lunghezza invidiabile di 155 metri, che gli garantisce a tutt'oggi un posto nella top five mondiale. Come per le altre imbarcazioni sin qui menzionate, non si sa il prezzo di vendita.

Seconda posizione per il "Dubai", un mega yacht di 162 metri originariamente commissionato dal sultano del Brunei e successivamente venduto allo sceicco Mohammed bin Rashid Al Magtum degli Emirati Arabi Uniti, che risulta esserne ancora il proprietario. Questo panfilo è stato costruito, in termini di scafo, impiantistica e motore, dalle società tedesche Lurssen e Blohm Voss, mentre è stato arredato dall'araba Platinum Yacht, che ne ha curato la progettazione e gli allestimenti interni. Commissionato nel 2006 e consegnato nel 2008, questa meraviglia dei mari ha detenuto per due anni il primato di yacht più lungo del mondo.

Primo posto per l'"Eclipse", il più lungo e lussuoso yacht mai prodotto (sino ad oggi), di proprietà del magnate russo Roman Abramovich. Coi suoi 165 metri di lunghezza si candida a rimanere, ancora per diversi anni, il top in termini di dimensioni. Uscito dai già citati cantieri navali tedeschi Blohm Voss, l'"Eclipse" è stato commissionato nel 2008 e consegnato soltanto nel 2010 ed è costato la bellezza di 350 milioni di dollari. A bordo di questo gioiello, che fonde ingegneria navale e tecnologia all'avanguardia, trovano spazio due piattaforme per l'atterraggio di elicotteri, un centinaio di suite per gli ospiti, vasche idromassaggio, una piscina di dimensioni gigantesche ed un giardino dalla bellezza strabiliante. Il tutto circondato ed impreziosito da marmo italiano.

Io Ce L' Ho Più Lungo Del Tuo ( Lo Yacht )

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Io Ce L' Ho Più Lungo Del Tuo ( Lo Yacht )
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione