Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Iran Avvolge Nell' Ombra La Vicenda Sakkineh


12 ottobre 2010 ore 13:57   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 282 persone  -  Visualizzazioni: 486

La vicenda di Sakineh Mohammadi Ashtiani condannata a morte per adulterio e complicità nell' omicidio del marito ha avuto un forte eco in Occidente suscitando l' opposizione di molti Paesi, tra cui anche l' Italia, e delle più importanti associazioni per la salvaguardia dei diritti umani. Il portavoce dell' Iran Human Rights ha sempre asserito che soltanto la pressione dell' opinione pubblica internazionale avrebbe potuto salvare la vita della donna.

Ora però l' Iran smorza la voce alla stampa attraverso l' arresto del figlio e dell' avvocato di Sakkineh che finora hanno rappresentato il filo al quale era appesa la vita della Ashtiani. Gli agenti dei servizi segreti iraniani hanno infatti arrestato il figlio di sakkineh e il suo legale durante un intervista che i due stavano rilasciando a due reporter di nazionalità tedesca e anch' essi arrestati con l' accusa di non possedere i docunebti necessari per dimostrare di essere giornalisti.


Ora che Teheran ha impedito la divulgazione di notizie sulla sorte di Sakkineh, il rischio che questa possa essere giustiziata è più alto proprio perchè i due figli, che finora erano riusciti a rinviare l' esecuzione della condanna a morte, facendo sapere al mondo cosa stava succedendo alla madre, non hanno più la possibilità di farlo. Sakkineh, che aveva confessato il suo coinvolgimento nell' omicidio del marito era stata condannata alla pena capitale per impiccagione dalla Corte Suprema Iraniana.

Tuttavia sulla veridicità della sua confessione, probabilmente estorta in carcere per mezzo di tortura, si erano sollevati seri dubbi ma la condanna a morte non era stata annullata.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo L' Iran Avvolge Nell' Ombra La Vicenda Sakkineh
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione