Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Italia 2011, Il Migliore Dei Mondi Possibili


27 ottobre 2011 ore 15:37   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 355 persone  -  Visualizzazioni: 609

Signore e signori, benvenuti nell' Era del Panglossismo. Ci sono voluti oltre duecentocinquant'anni, ma finalmente pare proprio che ci siamo: viviamo nel migliore dei mondi possibili, proprio come diceva già il celebre dottor Pangloss nel 1755.

Basta dare una rapida occhiata ai trend topic di Google, ad esempio, per scoprire che in Italia ciò che più conta, che maggiormente viene digitato nel motore di ricerca e a cui le persone dedicano il loro interesse sono "Grande Fratello" (ovviamente inteso come trasmissione televisiva e non come mente occulta del libro di George Orwell) e "Uomini e Donne" (altra trasmissione, pare ovvio, mica un trattato di antropologia).


Non ci sono problemi, in Italia. Niente evasione fiscale nè disoccupazione, niente precariato nè calamità naturali, niente politici corrotti nè ingiustizie sociali: viviamo nel migliore dei mondi possibili, tutto va esattamente come dovrebbe andare, in un perfetto equilibrio cosmico che governa ogni cosa nel modo migliore.

Una conferma ulteriore arriva anche sbirciando in giro per il web. Su notizie.libero.it ad esempio, troviamo tra le Top Stories "Senato, pranzo completo con 7 euro. E' polemica", ma subito incalza "Vip col seno rifatto, scopri chi sono": le poppe, anche se gonfiate artificialmente, attirano i lettori. Su Virgilio le Ricerche Top riguardano "Last minute weekend" e "centri termali", anche se si fa largo l'interesse sportivo/morboso/macabro con la ricerca di "Simoncelli Spinoza".

Italia 2011, Il Migliore Dei Mondi Possibili Dottor Pangloss

Già, perchè ogni tanto qualcuno muore. Anche tra gli italiani. Capita. Ed giusto che sia così perchè, come direbbe il dottor Pangloss, "tutto ciò che esiste ha una ragione di esistere" e, quindi, tutto ciò che non esiste più ha ragione di non esistere più: Marco Simoncelli, Sarah Scazzi e Melania Rea continuano ad essere tra i "cliccati" del web, anche se passati a miglior vita. Ammesso che possa esserci una vita migliore rispetto a questa vissuta dagli italiani nel 2011, tanto fortunati da vivere nel migliore Stato possibile del miglior mondo possibile.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Italia 2011, Il Migliore Dei Mondi Possibili
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione