Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Italia Dei Privilegi Acquisiti Non Finisce Mai Di Stupire


10 maggio 2012 ore 16:08   di pierluigicrivelli  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 319 persone  -  Visualizzazioni: 506

L'Italia degli sprechi e dei "furbetti" sforna ogni giorno storie incredibili e assurde : stavolta, si parlerà del Sig. Paolo Lautizi, residente in Via dell'Olmata a Roma, strada situata al centro della Capitale a pochi passi dalla basilica di Santa Maria Maggiore.

Teniamo innanzitutto presente che i costi degli immobili in quella zona sono di circa 5000 euro al metro quadrato : ebbene, il Sig. Lautizi vive come affittuario in un appartamento di circa 80 mq. immerso nel verde del proprio giardino, situato nel bel mezzo dell'edificio facente parte del Liceo Scientifico Newton di Roma.


Come mai? Semplicemente perchè il Sig. Lautizi ha svolto in passato la professione di "bidello-custode" per l'Istituto Tecnico Commerciale Leonardo Da Vinci fino al 2004, anno in cui la scuola si è trasformata per l'appunto in Liceo Scientifico ; ora che il Sig. Lautizi è ormai pensionato, continua imperterrito ad abitare l'immobile, per di più senza pagare alcunchè, né affitto, né utenze.

L' Italia Dei Privilegi Acquisiti Non Finisce Mai Di Stupire

Il Preside dell'attuale scuola, pur non avendo nulla di personale contro "l'inquilino di troppo" ha denunciato l'episodio più volte alla Provincia di Roma, chiedendo una soluzione che potesse accontentare un po' tutti, anche perchè non ritiene giusto, in un'epoca di austerity e di tagli come quella che stiamo vivendo, che si debba ancora tollerare un simile spreco di denaro.

Per di più l'ubicazione dell'appartamento corrisponde esattamente a quella che dovrebbe essere l'uscita di sicurezza per i circa 600 ragazzi che popolano le aule ogni giorno e quando il Sig. Lautizi esce di casa, si porta dietro l'unico mazzo di chiavi della porta di uscita, con grave pericolo in caso di evacuazione improvvisa della scuola.

Il problema si sta facendo difficile soprattutto dal punto di vista burocratico : infatti, il Preside dell'Istituto dopo essersi rivolto alla Provincia, ha successivamente chiesto il parere all'Avvocatura di Stato che si è limitata a fornire un modulo per la richiesta di sfratto al tribunale Civile. La "patata bollente" sta passando di mano in mano, senza che nessuno sia in grado di trovare una soluzione con "buona pace" di chi non riesce a mettere da parte i soldi per l'affitto o rimane indietro con le rate del mutuo.

Articolo scritto da pierluigicrivelli - Vota questo autore su Facebook:
pierluigicrivelli, autore dell'articolo L' Italia Dei Privilegi Acquisiti Non Finisce Mai Di Stupire
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione