Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Italia Della Crisi: Il Marito Cerca Lavoro, La Moglie Si Prostituisce Per Sopravvivere


15 febbraio 2012 ore 15:29   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 595 persone  -  Visualizzazioni: 1190

C'era una volta il ricco Nord Est. Potrebbe cominciare con queste parole la triste vicenda di una coppia di Treviso che fino a non molto tempo fa sarebbe stata descritta come normale o persino invidiabile: 44 anni lui, 37 lei, sposati e felici fino a quando non arriva la crisi economica che costringe lui, artigiano edile proprietario di un'azienda, a chiudere bottega, ritrovandosi disoccupato.

Troppo giovane per la pensione, troppo vecchio per un qualsiasi lavoro in questo ricco Nord Est dell'Italia che non ha mutato la sua collocazione geografica ma che certamente ricco non lo è più. Insieme alla disoccupazione è comparsa ben presto un'altra insidiosa nemica, che scava nell'anima delle persone e le svuota poco alla volta: la depressione.


Così lui tenta il suicidio, ma la moglie riesce a salvarlo e, pochi giorni dopo, arriva anche con una bella notizia: ha trovato lavoro, dice, come badante. Non è certo un impiego prestigioso e, per di più, la costringe a lavorare di notte, ma almeno garantisce di che mangiare e pagare le bollette.

Tutto sembra filare per il verso giusto fino a quando la terribile verità non viene scoperta: una sera arriva una telefonata dalla questura di Vicenza e all'uomo viene spiegato che la moglie è stata arrestata in seguito ad una retata anti prostituzione. Nessun anziano da accudire, dunque, nessun impiego come badante, ma solo il lavoro più antico del mondo, tenuto nascosto al marito per vergogna e disperazione, perchè anche a 37 anni trovare un lavoro onesto è tutt'altro che semplice, persino in quello che era conosciuto come il ricco Nord Est.

"Aiutatemi a trovare un lavoro per togliere mia moglie dalla strada - ha chiesto l'ex imprenditore edile comparendo davanti alle telecamere della tv locale Antenna Tre Nordest - Sono disposto a fare qualsiasi lavoro, ma finora le ditte a cui mi sono rivolto mi hanno respinto, dicendo che a 44 anni sono troppo vecchio, anche se ho un'esperienza di molti anni nell'edilizia".
Chiunque voglia offrire un lavoro a questa sfortunata coppia può contattare l'emittente televisiva Antenna Tre Nordest.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo L' Italia Della Crisi: Il Marito Cerca Lavoro, La Moglie Si Prostituisce Per Sopravvivere
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione