Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Bufera Strauss - Kahn Come Un Fulmine A Ciel Sereno


15 maggio 2011 ore 22:45   di Brillina  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 266 persone  -  Visualizzazioni: 472

Il governo francese dichiara Strauss-Kahn, arrestato ieri con l'accusa di stupro, innocente fino a prova contraria; intanto il FMI, secondo quanto sostiene il Wall Street Journal, ha già trovato il direttore ad interim: si tratta di John Lipsky. Mentre si susseguono contatti e incontri informali fra i principali responsabili del FMI, giunge notizia che, all'incontro dell'Eurogruppo previsto per domani a Bruxelles e dell'Ecofin per martedì, il Fondo Monetario Internazionale sarà rappresentato dalla signora Nemat Shafik, vice direttore generale che ha la responsabilità di seguire il lavoro del Fondo in diversi paesi UE.

Da parte delle istituzioni europee traspaiono imbarazzo e profondo stupore, ma nessuno vuole commentare la notizia. E' probabile che Strauss-Kahn si dimetta da direttore del FMI nelle prossime ore, come ha fatto negli anni novanta, mentre era ministro delle finanze in Francia e venne indagato, e poi prosciolto, per corruzione.


Nelle prossime ore ci sarà l'udienza per verificare se convalidare il fermo di Strauss-Kahn o se permettergli la libertà su cauzione, cosa che intendono chiedere i suoi avvocati. Se venisse dichiarato colpevole, il direttore del FMI rischierebbe fino a vent'anni di carcere; negli Stati Uniti la legislazione è, giustamente, particolarmente dura con chi commette questo tipo di crimini.

La Francia è sconvolta dallo scandalo: infatti non stiamo parlando soltanto del direttore del FMI, ma anche di un politico che con ogni probabilità sarebbe stato il candidato del partito socialista francese nelle elezioni del 2012; egli era in testa nei sondaggi e avrebbe avuto buone probabilità di sostituire Sarkozy all'Eliseo. Tutti i leader del suo partito sono sbalorditi e si augurano soltanto che questo scandalo non provochi divisioni interne.

La Bufera Strauss - Kahn Come Un Fulmine A Ciel Sereno

Sarà anche interessante vedere le reazioni della Borsa, solitamente molto sensibile ai cambiamenti politici e sociali. Non è certo un periodo favorevole e positivo: nell'incontro che avrebbe dovuto avere oggi con Angela Merkel, Strauss-Kahn avrebbe dovuto valutare le possibili modifiche al piano di aiuti predisposto per la Grecia. Se il direttore ad interim John Lipsky manterrà l'intenzione di lasciare l'incarico nei prossimi mesi, in pochissimo tempo il Fondo Monetario Internazionale si troverà privo delle sue due guide principali.

Articolo scritto da Brillina - Vota questo autore su Facebook:
Brillina, autore dell'articolo La Bufera Strauss - Kahn Come Un Fulmine A Ciel Sereno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione