Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Centrale Nucleare Di Chernobyl Apre Al Pubblico


14 agosto 2011 ore 16:35   di Sognatore  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 636 persone  -  Visualizzazioni: 1415

Chernobyl - Il sito del disastro nucleare più devastante di tutti i tempi diventa meta turistica grazie al volere e all'approvazione del Ministro delle Emergenze ucraino Victor Baloga affermando che la radioattività nell'aria non sia più pericolosa.

Tutti ricordiamo il disastro nucleare che colpì la centrale di Cernobyl la notte del 26 aprile 1986, oggi, dopo 25 anni, il governo ucraino ha deciso di aprire ai turisti il sito del disastro. I visitatori dovranno aver compiuto il maggiore anno di età e, per le donne, essere dichiarate non in stato di gravidanza.
Il tragitto turistico sarà programmato ed eviterà le zone che ad oggi risultano essere le più contaminate dall' ormai famoso cesio-137 ma non è escluso che la visita prosegua anche all' interno della struttura ovviamente evitando la zona limitrofa a ciò che rimane del reattore n° 4. Sarà dato individualmente un dosimetro per la misurazione della radioattività assorbita e indumenti protettivi.


Già da qualche anno, chi lo desiderava, poteva avere la possibilità di visitare i pressi di Chernobyl ma la procedura per la richiesta dei permessi, quando concessi, era molto lunga e veniva rilasciata solo dietro pagamento di circa 400 euro.

La Centrale Nucleare Di Chernobyl Apre Al Pubblico

Una cosa molto importante da tenere in considerazione è che il gigantesco “sarcofago” di acciaio e cemento armato, che venne eretto nei mesi successivi all' esplosione del reattore n°4 per cercare di contenere la maggior parte del materiale radioattivo, fu “garantito” per circa 30 anni ma la radioattività sta gradualmente degradando i materiali di cui è composto e si prevede che nel giro di qualche anno cominceranno a formarsi fratture e cedimenti con conseguente fuoriuscita del materiale contaminato presente al suo interno. In sostanza i problemi e i punti interrogativi che aleggiano sopra la citta di Chernobyl sono destinati a perdurare ancora per molto tempo.

Articolo scritto da Sognatore - Vota questo autore su Facebook:
Sognatore, autore dell'articolo La Centrale Nucleare Di Chernobyl Apre Al Pubblico
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione