Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Chiesa Ci Regala Due Nuove Pillole Di Saggezza Su Gay E Pillola Del Giorno Dopo


10 marzo 2011 ore 01:15   di patrizia89  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 350 persone  -  Visualizzazioni: 521

Non c'è nulla da fare, sembra che il pd e la chiesa, camminino in parallelo nel diffondere le loro pillole di saggezza, prima Berlusconi sui Gay,poi la Santanchè sul caso Yara e ora la chiesa.

A fornirci queste ''perle di saggezza'' è il cardinale messicano Javier Lozano Barragan, Presidente Emerito del Pontificio Consiglio per gli operatori sanitari, Pastorale per la salute.
In un intervista su un noto giornale cattolico, il pontefice chiamato in causa in merito a due questioni molto spinose per la chiesa quali l'aborto , l'omosessualità e transessualità non usa mezzi termini.


Che la chiesa fosse contro l'aborto non è una novità, quello che però stupisce è la sottile similitudine tra chi compra un arma da fuoco e una donna che sceglie l'aborto, la similitudine è molto complessa e poco delicata, per questo riporto le parole del cardinale dopo aver espresso la sua contrarietà sia alla pillola del giorno dopo che all'aborto, dice:questa storia mi sembra assimilabile a chi compra una rivoltella in un negozio. Colui il quale esce con una pistola é potenzialmente pericoloso, di fatto ha la possibilità di trasformarsi in omicida se la usa male e contro la legge. Ma é un potenziale criminale, lo diventa solo se agisce male. Chi abortisce non é potenziale, ma di fatto, in quanto ammazza. Pertanto la condotta di chi compie e pratica un aborto é sicuramente più grave di chi compra un revolver nell'armeria".

La Chiesa Ci Regala Due Nuove Pillole Di Saggezza Su Gay E Pillola Del Giorno Dopo

Continuando nell'intervista poi il cardinale si pronuncia anche sulla questione degli omosessuali e trans che in quanto peccatori non avrebbero diritto ad accedere al Paradiso, e continua:non si nasce omosessuali, ma lo si diventa. Per varie cause, per motivi di educazione, per non aver sviluppato la propria identità nell'adolescenza, magari non sono colpevoli, ma agendo contro la dignità del corpo, certamente non entreranno nel Regno dei Cieli. Tutto quello che consiste nell'andare contro natura e contro la dignità del corpo offende Dio".

La Chiesa Ci Regala Due Nuove Pillole Di Saggezza Su Gay E Pillola Del Giorno Dopo
Direte voi, si sa come la pensa la chiesa in merito, ma quello che mi chiedo è : perché le persone sacerdoti o meno debbano avere sempre il giudizio a portata di mano su scelte così personali e difficili come l'aborto.Ma anche sull'identità sessuale delle persone?

Articolo scritto da patrizia89 - Vota questo autore su Facebook:
patrizia89, autore dell'articolo La Chiesa Ci Regala Due Nuove Pillole Di Saggezza Su Gay E Pillola Del Giorno Dopo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione