Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Classifica Degli Uomini Più Ricchi Del Mondo 2011, Stilada Da Forbes


10 marzo 2011 ore 12:52   di Jacopons  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1708 persone  -  Visualizzazioni: 2472

Come ogni anno, la rivista statunitense Forbes, noto rotocalco di argomenti economico-finanziari, ha reso nota la classifica degli uomini più ricchi del mondo. Chi sarà il Paperon dè Paperoni in cima alla classifica? Chi saranno, e in che posizione saranno, gli italiani più ricchi? Forbes esaurisce la curiosità nostra e di altri milioni di persone; ma vediamo nel dettaglio i primi posti della classifica.

Medaglia d'oro e titolo di uomo più ricco del mondo va a Carlos Slim Helù, imprenditore messicano di origini albanesi. Egli è il più ricco e importante magnate delle comunicazioni dell'america latina (ha sotto il suo controlle le tre più importanti aziende del ramo, la Telmex, la Telcel e la America Movil) e può vantare un patrimonio di ben 74 miliardi di dollari. Oltre a quello di uomo più ricco del mondo nel 2011, detiene anche un altro record, cioè quello di maggior arricchimento nel corso del 2010, incrementando il suo capitale di ben 20,5 miliardi.


Secondo posto a un personaggio forse più noto a noi italiani, il boss della Microsoft Bill Gates; Gates, al comando della classifica dei Paperoni mondiali fino a qualche anno fa, ha un capitale stimato di 56 miliardi di dollari; uno tra i motivi della sua discesa nella classifica di Forbes è il suo costante impegno in opere di beneficenza, tramite la fondazione "Bill and Melinda Foundation".

Terzo posto e medaglia di bronzo per l'imprenditore americano Warren Buffet, titolare della Berkshire Hathaway, il terzo riassicuratore mondiale; il capitale di Buffet è stimato intorno ai 50 miliardi. Seguono in classifica Bernard Arnault, imprenditore francese, presidente e amministratore delegato di Christian Dior SA e Moet Hennessy Louis Vuitton, con 41 miliardi e Larry Ellison della Oracle con 39,5. Nella classifica compare anche colui che detiene il record di più giovane miliardario della storia, il creatore di Facebook Mark Zuckerberg, che a soli venticinque anni può vantare un patrimonio di ben 13,5 miliardi di dollari.

Nessun italiano invece nei primi venticinque posti della classifica made by Forbes: il primo nostro conterraneo è Michele Ferrero, e per trovarlo dobbiamo scendere fino alla 32° posizione; il patron della Ferrero ha un patrimonio stimato di 18 miliardi di dollari. Segue sul podio degli italiani Leonardo del Vecchio, in 71° posizione a livello mondiale; medaglia di bronzo italiana per Silvio Berlusconi, terzo uomo più ricco del paese, in 118° posizione mondiale.

Articolo scritto da Jacopons - Vota questo autore su Facebook:
Jacopons, autore dell'articolo La Classifica Degli Uomini Più Ricchi Del Mondo 2011, Stilada Da Forbes
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione