La Commovente Storia Del Cane Jack
L'affetto che possono dare gli animali verso le persone non è per niente paragonabile a quello che si instaura fra gli esseri umani. La devozione che un animale ha per il proprio "amico" è incondizionata, profonda, solida fino alla fine. Tutti i giorni arrivano notizie di gesti incredibili da parte di animali che fanno di tutto per restare fedeli ai propri padroni.
Il caso di Jack, barboncino che vive nella città di Sondrio insieme a Palmiro Andreoli, pensionato di 70 anni, è una di queste storie emozionanti. Palmiro era sulla sua bicicletta, in compagnia di Jack, quando per una distrazione, è finito nel fiume Adda. Il cane ha cominciato ad abbaiare, finchè dopo molto tempo è riuscito a richiamare l'attenzione di qualcuno che ha soccorso Palmiro, salvandogli la vita.
Già questo basterebbe a capire di cosa siano capaci gli animali ma la storia non è ancora finita. Dopo che Palmiro è stato ricoverato in ospedale, Jack ha cominciato a rifiutare il cibo forse pensando al peggio, dato che i due amici fedeli erano stati separati. Inutili i tentativi di Luciano, un amico di Palmiro, il cane non mangiava da qualche giorno.
Grazie all'insistenza del medico curante e di Luciano, la direzione dell'ospedale ha acconsentito ad una visita da parte del suo cagnolino, che dopo aver visto il suo padrone, ha ripreso a mangiare. Finalmente vivono di nuovo insieme dopo un mese di sofferenze.

Commenti
-
#2 majestic
@spaziovendita parole sacre!
-
#3 lacronacait
Concordo, miglore di tante persone
Il cane è il miglior amico dell'uomo, potete starne certi ;)