Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Diatriba Bindi - Bondi Sui Panini Dei Bambini


30 marzo 2010 ore 01:59   di mestieredimamma  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 593 persone  -  Visualizzazioni: 997

A Porta a Porta, da Bruno Vespa, si discute di elezioni regionali e di risultati. Gli ospiti dicono la loro e, come - quasi - sempre ne vengono fuori di tutti i colori. Tutti (o quasi) hanno vinto le elezioni, nessuno ha perso.

Elezioni a parte, durante la trasmissione, casualmente tra un discorso e l'altro si parla del fatto accaduto a Montecchio Maggiore, nel vicentino, dove 8 bambini le cui famiglie non avevano pagato la retta per il servizio mensa, sono stati lasciati a pane ed acqua. Cioè non è stato loro fornito il pasto come agli altri, a causa dell'inadempienza delle famiglie.


L'attenzione verso il mondo dell'infanzia da parte del mondo politico passa spesso in sordina. Generalmente sono le amministrazioni che si fanno carico di attività, eventi e soprattutto servizi a favore dei più piccoli.

Stasera il ministro Bondi ha dimostrato di non conoscere questo fatto eclatante che ha fatto il giro dei telegiornali e anche del web e, dal canto suo l'on. Rosy Bindi si è scaldata parecchio, e come sempre, non ha risparmiato l'interlocutore dalla sua linguaccia, tacciandolo di ignoranza e di non cogliere il problema (cioè il fatto che si mancasse di rispetto ai bambini). Bruno Vespa per pacificare la diatriba Bindi - Bondi si è messo a leggere un comunicato stampa del comune vicentino, governato dalla lega, in cui si specificava che i bambini sono stati lasciati non a pane ed acqua, bensì è stato loro fornito un panino imbottito. Precisazione fondamentale.

Siamo messi proprio male: i bambini vanno protetti! Un educatore accompagna non discrimina! Dev'essere davvero difficile far rispettare le regole, ma accentuare le differenze proprio a carico di chi non ha alcuna responsabilità è proprio uno scandalo educativo.

L'infanzia ha bisogno di politica vera e di sensibilità

Articolo scritto da mestieredimamma - Vota questo autore su Facebook:
mestieredimamma, autore dell'articolo La Diatriba Bindi - Bondi Sui Panini Dei Bambini
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • io
    #1 io

non ci vedo nulla di male,la Bindi ha dimostrato di non conoscere l'argomento,la sinistra ha fatto la solita disinformazione e l'ennesima figura di M

Inserito 30 marzo 2010 ore 11:25
 

a parte i giudizi politici (ognuno ha le proprie rispettabili opinioni) volevo evidenziare che il mondo dell'infanzia rimane spesso ai margini e la politica spesso strumentalizza senza davvero prendersi cura del mondo dei piccoli

Inserito 30 marzo 2010 ore 12:40
 
  • jo
    #3 jo

la solita...... sinistra, falsi moralisti e superficiali nei contenuti "vedi Bindi" le consiglierei vivamente pane ed acqua ma soptrattutto perchè faccia una colletta per i bambini bisognosi, e non solo bla, bla, bla.

Inserito 30 marzo 2010 ore 12:42
 
  • IO
    #4 IO

Chi si deve vergognare a Montecchio Maggiore ( zona fra le più ricche d'italia ) sono i genitori che hanno abbandonato i figli per non pagare 3 euro di mensa. E tutti prima di scrivere e parlare dovrebbero conoscere la realtà, il panino imbottito e l'acqua e stata data NON a chi non aveva pagato, ma a chi non si era iscritto alla mensa. NON DOVEVANO ENTRARE IN MENSA QUESTI BAMBINI. SI VERGOGNI LA SINISTRA CHE HA STRUMENTALIZZATO I BAMBINI PER FREGARE I VOTI ALLA LEGA. 41,5% A MONTECCHIO CHE SI TRADUCE IN CONSENSO AL SINDACO E ALL'ASSESORE

Inserito 31 marzo 2010 ore 19:57
 
  • eli
    #5 eli

i bambini sono gli unici che dovevano essere protetti, indipendentemente dalla mensa, dai soldi e dalla politica. i bambini vanno protetti. Punto. TUtto il resto sono polemiche che non li riguardano e che fanno male al loro futuro.

Inserito 31 marzo 2010 ore 22:44
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione