Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Favola Del Camionista Che Vince 10 Milioni E Salva La Sua Azienda Dalla Chiusura


9 febbraio 2011 ore 15:41   di pennettainformata  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 284 persone  -  Visualizzazioni: 503

Sembra una favola, invece è realtà. Succede che un camionista, dopo 30 anni di servizio alla guida dei tir, viene messo in cassa integrazione insieme ad altri suoi colleghi. L’azienda per la quale lavora, nel dipartimento del Calvados in Bassa Normandia, è ormai prossima alla chiusura. Succede poi che lo stesso camionista cinquantenne tenti la fortuna al Super Cagnotte (il Jackpot francese). E succede infine che lo stesso vinca 10 milioni.

A questo punto si potrebbe pensare che il fortunato si ritiri ai tropici per godersi un po’ di pace e meritato riposo lontano dalle fatiche della quotidianità lavorativa. E invece no. Alexandre, così s chiama il camionista francese che lo scorso 4 settembre ha vinto 10 milioni alla lotteria, decide di comprare l’azienda di trasporti per la quale lavorava salvandola da fallimento ormai praticamente certo ed evitando ai suoi colleghi di perdere il posto.


L’uomo diventa così il nuovo presidente della società e tra gli altri salva pure il suo capo affidandogli compiti di una certa rilevanza. Al quotidiano parigino “Le Parisienne”, Alexandre (che ha voluto rimanere nell’anonimato non svelando il suo cognome) rivela che lo ha fatto per non permettere che i suoi colleghi rimanessero senza lavoro e anche perché ha sempre amato guidare i camion e smettere da un giorno all’altro sarebbe stato troppo doloroso. Il desiderio è quello di sviluppare la società creando nuovi posti di lavoro. Ammette però che se l’investimento si rivelerà controproducente per le sue finanze, non esiterà a rinunciare all’impresa.

La Favola Del Camionista Che Vince 10 Milioni E Salva La Sua Azienda Dalla Chiusura

Un uomo realista e con una grande umiltà, a cui i soldi non sembrano aver dato minimamente alla testa visto che ogni mattina si reca puntualmente a lavoro e se uno degli autisti è assente non ci pensa due volte a prendere il suo posto. Una favola dei giorni nostri, si direbbe, e magari un ottimo spunto per il prossimo successo cinematografico. Perché è proprio vero che a volte la realtà, anche in questo periodo di crisi, riesce a superare la fantasia.

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo La Favola Del Camionista Che Vince 10 Milioni E Salva La Sua Azienda Dalla Chiusura
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione