Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Foto Del Bacio Di Vancouver Fra La Violenza: Nuova Icona Del Web


19 giugno 2011 ore 10:25   di rluc  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1142 persone  -  Visualizzazioni: 2337

Scontri fra giovani e forze dell'ordine, polizia in assetto antisommossa, assurda violenza ovunque… e in mezzo a tutto ciò due ragazzi sdraiati sulla strada si baciano romanticamente come se attorno a loro il mondo si fosse fermato.

E' stato il fotografo Richard Lam, dell'agenzia Getty, ad immortalare il momento e fissarlo su una foto che sta facendo il giro del mondo. Il bacio è stato fotografato durante le assurde violenze esplose a Vancouver, città canadese, dopo la sconfitta della squadra di hockey locale dei Canucks contro i Bruins di Boston.
Il fotografo ha rivelato di avere scoperto la foto solo sviluppando il materiale che aveva scattato durante gli scontri con la polizia, visto che nel panico delle cariche della polizia aveva scattato diverse foto e poi era scappato via perché temeva per la propria incolumità visto il crescere degli scontri.
La foto ha subito richiamato alla mente di molti in tutto il mondo altre immagini di baci famosi divenuti icone del passato come il "Day in Times Square" di Alfred Eisenstaedt (1945), cioè il famoso bacio fra il marinaio americano e la sua ragazza del secolo scorso.


All'inizio si era pensato ad un falso, ma dopo diversi appelli a farsi avanti la Cbc è riuscita a rintracciare i giovani ed intervistarli.
A quanto risulta i due innamorati erano estranei agli scontri, ma trovatisi in quella zona sono stati caricati e buttati a terra dalla polizia. La ragazza piangeva ed era spaventata, e non c'era modo di uscire dalla zona.

La Foto Del Bacio Di Vancouver Fra La Violenza: Nuova Icona Del Web

A questo punto il giovane fidanzato ha cercato di fare l'unica cosa possibile, cercare di calmare e rassicurare la sua ragazza nell'unico modo che poteva: con coccole e baci.%u2028Il fotografo che si trovava lì vicino ed un pizzico di fortuna hanno reso immortale questo momento per tutti noi.

Articolo scritto da rluc - Vota questo autore su Facebook:
rluc, autore dell'articolo La Foto Del Bacio Di Vancouver Fra La Violenza: Nuova Icona Del Web
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione