Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Lega Nord Vuole Il Crocifisso A Montecitorio


14 luglio 2011 ore 16:12   di Montalbano  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 300 persone  -  Visualizzazioni: 561

Un partito come la Lega, è veramente una fonte di divertimento continuo. Come non ammirare una organizzazione politica che partendo dalla scoperta del Dio Po, con annessa ampolla adibita a conservarne le acque, si trasforma in vero e proprio gendarme di quello Stato della Chiesa che fu esautorato con l'Unità d'Italia? L'ultimo tragicomico episodio della saga inscenata da Umberto Bossi e dai suoi strampalati adepti, è la richiesta fatta da alcuni deputati della Lega Nord, primi firmatari Maurizio Fugatti e Giovanna Negro, di esporre il crocifisso nell'aula di Montecitorio. Iniziativa esposta in una lettera al presidente della Camera Gianfranco Fini e al segretario generale.

Se la richiesta in questione dovrebbe meravigliare chi conosce i precedenti sul fronte religioso di molti esponenti leghisti, alcuni dei quali riusciti nella titanica impresa di sposarsi con rito druidico senza rimanerci secchi dal gran ridere, le motivazioni della richiesta, addotte nella lettera in questione, lasciano veramente di stucco: "Sarebbe quindi un errore imperdonabile per il nostro Paese ignorare da dove deriva la sua stessa democrazia. E' infatti innegabile che sia proprio la tradizione cristiana ad aver consegnato alla storia il moderno concetto di persona, cioè dell'individuo che in quanto tale, prima ancora di essere cittadino, è portatore di dignità e di diritti".


Incredibile, ma vero, secoli di storia del pensiero occidentale vengono praticamente massacrati nel semplice capoverso di una lettera stralunata, che avrebbe tutto il diritto di essere inclusa in una antologia del buonumore. Tralasciamo però il passaggio sul fatto che sarebbe la tradizione cristiana ad aver consegnato alla storia il moderno concetto di persona, visto che è molto meglio non andare a rivangare un passato fatto di lesioni alla dignità della persona umana per le quali la stessa Chiesa cattolica ha saggiamente chiesto scusa, e concentriamoci sulla affermazione in base alla quale la democrazia del nostro paese deriverebbe da essa. Noi, ingenui, pensavamo che la democrazia del nostro paese derivasse da una cosa che si chiama Costituzione, frutto della lotta al nazifascismo che riportò l'Italia nel novero dei paesi ove il totalitarismo è bandito. E nella quale vige il principio della separazione tra Stato e Chiesa, sul quale sorvolano in maniera nemmeno tanto elegante i rappresentanti della Lega Nord, tutti tesi a procacciarsi la benevolenza dei settori più oltranzisti della Chiesa cattolica. Questi invece ci spiegano come le nostre convinzioni fossero frutto di un diabolico errore, probabilmente creato ad arte da quella egemonia culturale marxista che ancora fa danni evidenti nel nostro paese.

Replicare seriamente a queste menate, risulta praticamente impossibile, tanta è la strumentalità di una iniziativa come quella di cui stiamo parlando. Del resto, ci ha già pensato Rosa Calipari a illustrare la coerenza dei proponenti: "Con una mano votano leggi disumane che allungano fino a 18 mesi la detenzione di chi fugge da guerra e miseria. Con l'altra appendono il Crocifisso nell'aula di Montecitorio". Sentenza più lapidaria, non poteva esserci.

Articolo scritto da Montalbano - Vota questo autore su Facebook:
Montalbano, autore dell'articolo La Lega Nord Vuole Il Crocifisso A Montecitorio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione