Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Mafia Nel Nord Italia: Da Desio A Segrate, Puntando Verso Il Veneto


30 novembre 2010 ore 13:01   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 567 persone  -  Visualizzazioni: 806

E' soltanto di pochi giorni fa la notizia del Comune di Desio, in provincia di Monza e Brianza, commissariato in seguito ad infiltrazione mafiosa ed ecco che oggi il Ministro dell'Interno Roberto Maroni inaugura a Segrate, in provincia di Milano, la "Casa dei Bambini", un centro di accoglienza per bambini dai 3 ai 10 anni maltrattati o abusati e sottratti dal Tribunale dei Minori alle famiglie d'origine. La casa, che ospieterà circa una quindicina di bambini, era stata confiscata nel 2005 a un esponente della sacra corona unita ed è ora stata affidata in gestione dal comune di Segrate alla cooperativa onlus Rosa di Gerico.

"Questa può essere la dimostrazione di come il crimine non paghi - ha affermato il Ministro Maroni durante la cerimonia d'inaugurazione - La mafia, la 'ndrangheta, la sacra corona unita, la camorra sono i nemici da battere; per questo non basta confiscare i beni, ma bisogna anche consegnarli alla comunità degli onesti".


Mentre appare dunque sempre più evidente che la malavita organizzata è presente eccome anche in Lombardia e, più in generale,nel nord Italia, declinata in tutte le sue possibili forme che vanno dalla mafia siciliana alla camorra napoletana, ecco che un grido d'allarme arriva anche dal Veneto.

L'ANCE, l'Associazione Nazionale Costruttori Edili, ha infatti espresso la seria preoccupazione che la crisi possa aprire le porte all'infiltrazione mafiosa. Il Presidente dell'ANCE, Stefano Pellicciari, ha chiaramente esposto il problema: la crisi ha portato i costruttori edili a partecipare alle aste con ribassi molto forti, arrivando persino a costruire sottocosto e facendo ricorso al credito in attesa che il "periodo nero" passasse, ma la crisi non è passata: in due anni, nel solo Veneto, sono fallite 2.500 aziende del settore, lasciando disoccupati oltre cinquantamila persone. Un terreno fertilissimo per la malavita organizzata, che ha così trovato gli spazi necessari per mettere radici.

La Mafia Nel Nord Italia: Da Desio A Segrate, Puntando Verso Il Veneto

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo La Mafia Nel Nord Italia: Da Desio A Segrate, Puntando Verso Il Veneto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione