Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Mia Auto? La Regalo Al Comune


6 aprile 2011 ore 00:13   di acquadalsole77  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 285 persone  -  Visualizzazioni: 458

Questa è una storiella semplice, ma bella da raccontare. A San Polo d'Enza, paese in provincia di Reggio Emilia, un'arzilla signora di 85 anni ha capito che per lei era arrivato il momento di smettere di guidare la sua automobile.

Ormai stanca di affrontare traffico e altre preoccupazioni conseguenti, la signora Vanna Rimondi non ha cercato di raggranellare un pò di soldi vendendola, ma ha pensato di regalarla al Comune del suo paese. D'altronde, la signora Vanna, che ha avuto quattro figli, conosce molto bene il significato di parole come sacrificio, lavoro, impegno e solidarietà. Oggi vive da sola a San Polo d'Enza, ma per tanti anni ha lavorato come emigrante in Belgio in una fabbrica d'armi, mentre il marito, Paride Movili, era minatore a Liegi.


Al sindaco Mirca Carletti, che è andata a trovarla a casa per ringraziarla di persona,la signora Vanna ha garantito con orgoglio che la sua Fiat Seicento del 2002 ha percorso appena 18 mila chilometri ed è in ottime condizioni: "Guardi che io non ho mai avuto un incidente e non l'ho mai segnata..!"

Per il Comune, come ha detto il sindaco, l'auto donata dalla intraprendente signora, non solo rappresenta un gesto davvero generoso, ma soprattutto è "manna dal cielo" poichè il servizio di assistenza domiciliare comunale ha finora utilizzato macchine molto vecchie e con i noti problemi di bilancio delle casse municipali "adesso non era proprio possibile comprarne una nuova". Gli utenti del servizio domiciliare sono soprattutto persone anziane. E così anche la piccola Seicento sarà tranquilla e felice: si era ormai abituata alla Terza Età. E ai ritmi di vita e ai dialoghi dei suoi passeggeri.

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo La Mia Auto? La Regalo Al Comune
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione