Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Nonna Cinese Del Kung Fu


3 marzo 2017 ore 19:41   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 437 persone  -  Visualizzazioni: 531

E' donna, è anziana, ma è bene che nessuno la faccia arrabbiare: la signora Hexian Zhang è diventata una specie di leggenda sui social network, recentemente, perché a quanto pare difende i vicini di casa a colpi di Kung Fu. Il tutto alla venerabile età di 94 anni.
Questa arzilla nonnina, che di certo sa benissimo badare a se stessa, vive nella contea di Ninghai, ampia area in parte affacciata sul Mar Cinese Orientale ed in parte ricoperta di foresta, ed è recentemente diventata una celebrità grazie anche al risalto che le è stato dato dalla stampa locale.

L'età della signora, il suo carattere dolce eppure combattivo, la sua capacità di non lasciarsi sopraffare dal destino e dalle difficoltà della vita hanno fatto sì che la sua storia che ha dell'incredible varcasse i pur ampi confini della Cina, fino a raggiungere anche l'Occidente. La CNN ed il Dailymail, ad esempio, si sono interessati alla sua storia, pubblicando i video che ormai incessantemente rimbalzano su Youtube e che la vedono eseguire esercizi di Kung Fu.


In Italia la storia ed i video di questa incredibile nonna del Kung Fu sono stati diffusi da Il Tempo ed Il Messaggero, il quale spiega come la signora Hexian Zhang abbia iniziato a praticare arti marziali quando era una bambina piccola, aveva solo quattro anni, sotto la guida del papà, ed abbia poi continuato per tutto questo tempo, riscoprendone però il valore e l'importanza come autodifesa solo quando è rimasta vedova e si è accorta che tutto quello che aveva imparato avrebbe potuto tornarle utile.

Oggi pare che questa anziana signora non solo sia perfettamente in grado di difendere se stessa, ma che vigili e protegga anche i vicini di casa da ladri e malintenzionati e non sono pochi coloro che l'hanno contattata chiedendo di poter diventare suoi allievi.
Il suo segreto di longevità e buona salute? Una vita semplice e dai ritmi regolari: sveglia alle cinque del mattino, esercizi di Kung Fu e poi una buona colazione, prima di cominciare una lunga giornata.

La Nonna Cinese Del Kung Fu

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo La Nonna Cinese Del Kung Fu
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione